Valentino Rossi in pista con il nuovo casco dedicato interamente al circuito italiano. Tutti i dettagli e la foto dell’elmetto
Valentino Rossi è atteso dalle qualifiche sul circuito del Mugello, dove domani pomeriggio si correrà il Gran Premio d’Italia. Il pilota della Yamaha sta vivendo un altro weekend difficile e nelle FP3 ha ottenuto soltanto il 18° posto, costringendolo a dover affrontare le Q1 per tentare di accedere alle Q2.
LEGGI ANCHE: MotoGP, Valentino Rossi nei guai: arriva un secco no
In attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, il dottore punta ad ottenere una bella prestazione nel Gran Premio di casa anche perchè potrebbe anche essere la sua ultima gara in Italia. Per l’occasione il centauro italiano ha presentato al pubblico il suo nuovo casco dedicato interamente al Mugello.
Valentino Rossi presenta il suo nuovo casco dedicato al Mugello
L’elmetto è stato realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi e mostra nella parte alta il muso di una mucca contornata dalla scritta “Muuu” a sinistra e “gello” a destra. Al posteriore troviamo poi l’immagine della torre del palazzo dei Vicari di Scarperia, località dove è ubicato appunto il circuito.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi stravolto dalla novità: “Non me lo aspettavo”
C’è poi un riferimento simpatico al gruppo musicale “Elio e le storie tese”, con Elio in primo piano e sotto una citazione di un loro brano: “Ditemi perché se la mucca fa mu, il merlo non fa me”.
Add this to the catalogue of @ValeYellow46 classics! 🐄
Take a closer look at The Doctor’s Muuugello helmet design! 🐮#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/MVRMGl9fVM
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2021
Chissà se il casco speciale riuscirà a portare fortuna a Valentino, che ieri ha trovato anche il tempo per commentare le vicende calcistiche della sua amata Inter: “L’addio di Conte è stato devastante, non me l’aspettavo davvero anche se il calcio ha dinamiche diverse dalla MotoGP”.