Formula 1, ancora guai per Valtteri Bottas: cosa è successo

Valtteri Bottas sta vivendo un periodo particolarmente sfortunato. Il pilota Mercedes non è riuscito ancora a raggiungere Baku

Valtteri Bottas
Getty Images

La Formula 1 è pronta a ripartire dopo l’ultimo entusiasmante Gran Premio di Montecarlo. Nel weekend i team e i piloti saranno impegnati sul circuito di Baku e c’è curiosità per capire se Verstappen riuscirà a dominare anche in Azerbaijan oppure se Hamilton tornerà a brillare come nelle prime gare.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Verstappen esce allo scoperto: “Niente da invidiare”

La Mercedes ha decisamente accusato il colpo, visto che anche Valtteri Bottas è stato costretto al ritiro a Monaco a causa di un imprevisto ai box: la sua ruota è rimasta attaccata alla vettura, il bullone si è “spanato” e per il finlandese, in quel momento secondo, non c’è stato più nulla da fare.

Valtteri Bottas, prosegue il periodo no: bloccato in aeroporto

L'ultimo pit stop
Getty Images

Il secondo pilota Mercedes sta vivendo un momento particolarmente sfortunato. Oltre all’imprevisto nell’ultima gara, Bottas sta avendo difficoltà a raggiungere Baku. Il finlandese, al momento, è bloccato in aeroporto e non si sa ancora quando riuscirà a partire per la sua prossima destinazione.

Secondo quanto riportato da Autosport Valtteri, intanto, sta rilasciando le interviste relative al prossimo Gran Premio direttamente dalla Finlandia. E’ probabile comunque che Bottas riesca a raggiungere Baku entro la fine della giornata di oggi.

LEGGI ANCHE: Formula 1, un ex campione incorona Verstappen: “Ora o mai più”

Di certo l’imprevisto non faciliterà il suo weekend: domani mattina infatti si scenderà in pista per le prime prove libere e la Mercedes vorrà certamente partire con il piede giusto dopo la debacle di Montecarlo.

Volo complicato anche per i due piloti Ferrari: durante il viaggio ci sono state parecchie turbolenze e Leclerc è apparso abbastanza scosso e preoccupato. Diversa la reazione dello spagnolo Sainz che ha ripreso la scena con il suo telefono e ha preso in giro il monegasco, pubblicando il tutto nelle sue stories di Instagram.

CLICCA QUI PER VEDERE LA STORIA

Impostazioni privacy