WRC Rally Sardegna, terza vittoria stagionale per Sebastian Ogier

Grazie anche agli incidenti dei suoi principali avversari, il campione del mondo in carica Sebastian Ogier conquista la vittoria in Sardegna e si isola al comando del mondiale WRC

Rally Sardegna Ogier
Terza vittoria nel Mondiale WRC per Sebastien Ogier con la Toyota Yaris WRC (Getty Images)

Tuutto facile per Sebastian Ogier e la Toyota Yaris WRC che conquista una comoda vittoria anche nel Rally di Sardegna limitandosi a controllare le ultime prove quattro prove speciali.

Ogier vince il Rally di Sardegna

Tutto relativamente facile per Ogier che nell’ultima giornata in Gallura, il Rally tornava a Olbia dopo sette anni, deve semplicemente amministrare il suo considerevole vantaggio. Il campione del mondo francese della Toyota ha così capitalizzato al massimo tutti gli errori dei suoi principali avversari. Ott Tanak, che ieri ha sfondato una sospensione mentre era in testa, e Dani Sordo, protagonista di un incidente quando era al secondo posto.

Alle spalle di Ogier, che si è limitato a controllare il suo vantaggio, il suo compagno di scuderia Evans con Neuville, con la Hyundai i20 al terzo posto e protagonista della powerstage di Santa Teresa che gli vale cinque punti extra nel mondiale.

LEGGI ANCHE > MotoGP Catalogna: vince Oliveira, Quartararo beffato

Ordine d’arrivo in Sardegna e classifica generale

Lontanissimi dal podio dopo i problemi di ieri non solo Tanak e Sordo ma anche Rovanpera, anche lui attardato da un problema a una gomma fin da venerdì.

In classifica generale Ogier guida con 106 punti davanti a Evans, 95 con Neuville terzo a 77. Tanak si accontenta delle briciole ed è quarto a quota 49, un mezzo disastro per l’estone che per la seconda volta consecutiva va fuori dalla zona punti. Prossimo appuntamento in Kenya, dal 24 giugno.

Impostazioni privacy