Donnarumma-PSG, è fatta: tutti i dettagli dell’accordo

Donnarumma-PSG, è fatta: manca sol un ultimo dettaglio prima della firma che porterà il portiere a Parigi, tutti i dettagli dell’accordo

(Getty Images)

La prima mossa l’aveva fatta il Milan prendendo Mike Maignan e mettendo di fatto alla porta il suo numero uno e il suo ingombrante agente. La seconda però è arrivata da Mino Raiola che è stato di parola. Aveva promesso di sistemare Gigio Donnarumma entro l’inizio degli Europei e nella serata del debutto ha definito il suo futuro.

Ormai non ci sono più dubbi: il 21enne portiere napoletano giocherà insieme a Neymar, Mbappé e tutto il resto del PSG. Sulla carta almeno per le prossini 5 stagioni, come prevede il ricchissimo contratto che sta per firmare scortato dal suo agente. Sul piatto ci sono 12 milioni di euro a stagione, quello che Raiola aveva chiesto anche al Milan e quello che i rossoneri non gli hanno offerto pur salendo fino a 8 milioni.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italia-Turchia, 3-0: Highlights, Voti e Tabellino

Donnarumma-PSG, è fatta: già fissate le visite mediche prima delle firma

Cosa manca quindi prima di annunciare il passaggio ufficiale di Gigio Dinnarumma al PSG? Solo le visite mediche, ché ormai lui può essere considerato un giocatore libero anche se tecnicamente fino al 30 giugno è del Milan, secondo le ultime indiscrezioni la formalità sarà svolta tra oggi e domani direttamente a Coverciano, nel ritiro della Nazionale e poi sarà tempo di presentazioni.

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Resta soltanto da capire dove effettivamente giocherà Gigio nella prossima stagione perché la staffetta con Keylor Navas si annuncia complicata. Due ottimi numeri uno da alternare, oppure per l’ex Milan è concreta l’ipotesi di un prestito sino alla naturale  scadenza del contratto di Navas? Lo sapremo nei prossimi giorni ma intanto il suo futuro ora è più chiaro.

Change privacy settings
×