Un altro incendio per Grosjean: singolare riconoscimento per il pilota – VIDEO

Dopo le drammatiche immagini di Romain Grosjean in fuga dall’abitacolo della sua Haas lo scorso anno nel GP del Bahrain, un altro incendio per il pilota: ma a lieto fine

Romain Grosjean
Romain Grosjean con i segni dell’incendio subito in Bahrain lo scorso anno (Getty Images)

Quando ha visto le fiamme e il fumo che si sviluppavano dalla sua ruota anteriore sinistra, Romain Grosjean non ci ha pensato due volte. É sceso dalla sua auto, ha recuperato un estintore e ha contribuito a spegnere l’incendio. Un bel modo di esorcizzare la grande paura di sei mesi fa.

Roman Grosjean e gli incendi

Sei mesi fa Grosjean ha rischiato la vita salvandosi grazie solo alla sua presenza di spirito. É  saltato di corsa giù dalla sua Haas che stava andando a fuoco: ma i segni sono stati evidenti. Ustioni che lo hanno costretto a tre interventi di ricostruzione.

Nonostante la grande paura Grosjean è tornato in auto quasi subito, ha firmato un contratto con la Coyne-Ware Racing per correre in Indy e si è tolto subito qualche soddisfazione con diversi piazzamenti interessanti. Ma a Detroit ieri notte ha rischiato grosso: la sua auto sbatte contro il muretto, poi riparte va in testa coda e improvvisamente arrivano anche le fiamme. I suoi freni, surriscaldati vanno a fuoco.

LEGGI ANCHE > Formula 1, c’è un’ipotesi clamorosa: Hamilton in bilico?

Le immagini dell’incendio sull’auto di Grosjean a Detroit

https://twitter.com/IndyCaronNBC/status/1404142112799703045

Il pompiere Romain

Grosjean evidenzia la stessa presenza di spirito che gli aveva salvato la pelle in Bahrain: scende dall’auto, corre verso i marshall, si fa passare un estintore e mentre arrivano gli specialisti della sicurezza va a spegnere l’incendio della sua auto…

Grosjean ha avuto anche modo di scherzarci sopra: “Stavolta volevo vincere io, e poi amo le mie auto, e me ne prendo cura”.

Le immagini sono diventate virali e i vigili del fuoco francesi hanno deciso di premiarlo con una nomina “honoris causa” di pompiere ad honorem. “Evidentemente il fuoco non solo non ti fa paura, ma hai tutte le abilità per fare il nostro mestiere…”

Grosjean ha ringraziato via social dicendo di prendere in seria considerazione la cosa: “Anche se per il momento fare il pilota resta la mia priorità” ha scritto…

Impostazioni privacy