Formula 1, c’è un’ipotesi clamorosa: Hamilton in bilico?

Formula 1, c’è un’ipotesi clamorosa: Hamilton in bilico? L’epta campione del Mondo è prossimo alla scadenza di contratto con la Mercedes

Lewis Hamilton (Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 non è ancora entrato nel vivo: del resto fin qui si sono disputati solo sei del ventitre Gran Premi previsti dal calendario. Il prossimo è in programma domenica 20 giugno in Francia sul circuito di Le Castellet, dove si rinnoverà il duello tra la Mercedes di Lewis Hamilton e la RedBull di Max Verstappen. Il pilota olandese è attualmente al comando della classifica mondiale e si dice pronto a respingere gli assalti del campione brittanico.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: arriva la bomba

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Baku, vince Perez, Verstappen beffato: erroraccio Hamilton

Oltre al duello tra il campione in carica e il lo sfidante numero uno l’attenzione di molti oasservatori e appassionati è rivolta al futuro, in particolare quelllo dell’epta campione del mondo. Lewis Hamilton, paradosso dei paradossi, è infatti in scadenza di contratto. E insieme a lui anche il compagno di squadra Valtteri Bottas. Nel 2020 il pilota finlandese ufficializzò a inizio agosto il rinnovo con la Mercedes per il 2021. Quest’anno lo scenario sembra completamente diverso: se il rinnovo del campione britannico per il 2022 non sembra in discussione, diverso è il discorso legato a Bottas.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Hamilton ha un nuovo nemico: le decisioni del team

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Formula 1, la Mercedes punta ad affiancare Russell ad Hamilton

Il plenipotenziario della casa tedesca, Toto Wolff ha smentito le indiscrezioni secondo cui i vertici di Brackley abbiano già comunicato a Bottas la volontà di non proseguire il rapporto di lavoro oltre il 2021, ma dall’Inghilterra sono forti i rumors che preconizzano un annuncio già pronto per Silverstone con la coppia tutta inglese formata da Lewis Hamilton e da George Russell, il quale coronerà finalmente il lavoro dell’academy Mercedes di portare un pilota al volante del team ufficiale. Per quanto concerne il rinnovo di Hamilton le trattative sono in corso: le possibilità che il rinnovo non vada in porto sono pari a zero. E’ probabile che Hamilton debba accettare una riduzione della parte fissa di stipendio con cospicui bonus in caso di conquista del campionato del mondo.

Impostazioni privacy