MotoGP, Andrea Dovizioso torna in pista? Arriva la risposta

MotoGP, Andrea Dovizioso torna in pista? La tentazione per il pilota forlivese è forte e sono molti a spingere. Ecco la sua risposta

Per motivi diversi i quattro grandi protagonisti nell’ultima decade della MotoGP stanno vivendo momenti strani. Valentino Rossi vive una rottura prolungata da cui non riesce ad uscire. Marc Marquez dopo il grave infortunio dello scorso anno non ha dato ancora segnali di ripresa. Jorge Lorenzo è felicemente pensionate. E poi c’è Andrea Dovizioso che è nel limbo dei sospesi.

Il 35enne forlivese dopo l’addio alla Ducati non ha ancora trovato una sella buona. O meglio, ci sarebbe quella dell’Aprilia che lo ha ingaggiato come tester d’eccezione e sta spingendo per avere una riposta e riportarlo in MotoGP. Una risposta che al momento non è ancora arrivata anche se la Casa di Noale ne ha bisogno.

(Getty Images)

I fatti dicono che il 23 e 24 giugno l’ex pilota ufficiale della Desmosedici tornerà in sella alla Aprilia RS-GP per un’ulteriore sessione di test a Misano. E potrebbe esserci un altro appuntamento anche a luglio, perché comunque questi sono test privati e liberi, quindi non hanno bisogno di giustificazione.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, ipotesi shock: si avvicina una decisione clamorosa

MotoGP, Andrea Dovizioso torna in pista? Nella sua testa la risposta è chiara

Tutto questo significa che nella seconda parte della stagione rivedremo Andrea Dovizioso in pista per il Mondiale di MotoGP, almeno con una wild Card a Misano? Aprilia pressa ma lui si sta prendendo tutto il tempo possibile, come ha confessato a ‘Il Resto del Carlino’: “Non ho ancora deciso cosa farò in futuro. Adesso vivo alla giornata, mi nutro di passioni e faccio quello che mi va di fare come il motocross. Non mi sono mai allenato così tanto nella mia carriera come in questo periodo”.

Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori (Instagram)

Il richiamo del suo passato è forte, lui però non è ancora convinto. Inizialmente doveva conoscere bene l’Aprilia che non ha mai guidato, poi ci si è messo anche il maltempo a frenare i test. In ogni caso ha già dato alcuni consigli sia agli ingegneri che ai due piloti ufficiali, Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori del quale è anche amico. Per una decisione ufficiale non è ancora tempo.

Impostazioni privacy