Valentino Rossi, la stagione può prendere un’altra piega: l’annuncio

Valentino Rossi è in grande difficoltà ma al Sachsenring potrebbe tornare protagonista: i test a Barcellona sono di buon auspicio

Valentino Rossi
Getty Images

La stagione di Valentino Rossi continua ad essere davvero complicata. Il pilota italiano non ha ancora trovato il giusto feeling con la sua Yamaha Petronas e finora ha raccolto soltanto 15 punti nella classifica piloti.

Nessun podio, nessuna gara all’altezza delle sue ambizioni e soprattutto il miglior piazzamento nel 2020 è stato il decimo posto al Mugello. Nell’ultimo Gran Premio in Catalunya il Dottore è caduto e si è ritirato, chiudendo la gara in anticipo.

LEGGI ANCHE: MotoGP Catalogna: vince Oliveira, Quartararo beffato

Subito dopo la brutta prestazione in terra spagnola i tabloid hanno anche paventato l’ipotesi di un ritiro anticipato a stagione in corso, eppure leggendo le sue ultime dichiarazioni sembra proprio che Valentino abbia una grande voglia di riscatto.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, ipotesi shock: si avvicina una decisione clamorosa

L’ex campione del mondo ha passato gli ultimi giorni ad effettuare dei test a Barcellona e le ultime risposte sono state abbastanza positive. Intervistato al termine dei test Rossi ha parlato dell’imminente prova sul circuito del Sachsenring: “Non vedo l’ora di scendere in pista dopo aver saltato l’edizione dello scorso anno. Il tracciato? Può rivelarsi difficile, ma ho avuto alcune grandi battaglie, come nel 2009 (quando vinse al fotofinish su Jorge Lorenzo, ndr)”.

Sachsenring, non solo Valentino Rossi: anche Marquez vuole riscattarsi in Germania

Marc Marquez
Getty Images

Un altro campione della MotoGP in netta difficoltà è Marc Marquez: lo spagnolo non riesce proprio ad essere continuo durante le gare, il problema al braccio lo condiziona troppo.

Eppure lo stesso Marquez ha dimostrato che, in determinati giri, riesce ancora ad essere uno dei più veloci in pista. Bisognerà trovare il giusto layout per il Gran Premio di Germania, ma il pilota Honda si è mostrato fiducioso:

“Durante i test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare in passato. Speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico”

Impostazioni privacy