Federica Pellegrini, super investitura: ruolo da urlo per la Divina

Federica Pellegrini, super investitura: ruolo da urlo per la Divina. Incarico di prestigio in vista per la campionessa del nuoto azzurro

Federica Pellegrini
Ancora una medaglia europea per Federica Pellegrini (Getty Images)

Il binomio tra Federica Pellegrini e lo sport resterà indissolubile. Anche dopo il ritiro dall’attività natatoria, la nostra campionessa rimarrà nel mondo dello sport, almeno a livello organizzativo, con un ruolo da grande protagonista. E’ impossibile del resto immaginare che la Divina sia relegata a un ruolo di secondo piano o peggio, marginale. A confermare alcune indiscrezioni già circolate nei giorni scorsi sul futuro di Federica Pellegrini una volta appeso il costume intero al chiodo è il capo dello sport italiano in persona, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini da record, nessuna nella storia come lei

LEGGI ANCHE>>>Covid, Federica Pellegrini l’ha fatto: c’è l’applauso dei suoi fan – FOTO

Malagò, nel tardo pomeriggio di ieri, ha rilasciato dichiarazioni inequivocabili proprio in merito al post-ritiro della Divina, annunciato ufficialmente pochi giorni fa dalla nostra fuoriclasse. Federica abbandonerà il nuoto a livello agonistico subito dopo la tappa italiana della International Swimming League in programma dal 26 al 30 agosto a Napoli. “Se per Federica Pellegrini vedo un futuro da dirigente? Se si mette in testa un traguardo da tagliare, si può star certi che riuscirà a farlo: una fuoriclasse come lei può fare tutto e lo può fare bene; l’ho sempre sostenuto, e non per diplomazia. È candidata da membro CIO in quota atleti, voteranno tutti gli atleti nel Villaggio. Sarebbe una presidenza internazionale di grande prestigio. La prima e l’utlima è stata Manuela Di Centa, proveremo a candidarla. Ce la metteremo tutta”.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini cambia programmi, la notizia fa impazzire i fan – FOTO

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò presidente del Coni dal 2013 (Getty Images)

Federica Pellegrini, prima del CIO c’è Tokyo: obiettivo medaglia

Prima di cominciare una nuova avventura, Federica Pellegrini è concentrata su un solo unico obiettivo: conquistare alle imminenti Olimpiadi di Tokyo l’ultima medaglia della sua meravigliosa carriera. In questi giorni la campionessa azzurra sta rifinendo la preparazione a Verona nella piscina a lei più congeniale: non sarà facile, tutt’altro, salire sul podio dei 200 stile libero. Ma una come lei, come ribadito dallo stesso Malagò, è capace di compiere qualsiasi impresa.

Impostazioni privacy