Calciomercato Juventus, Ronaldo ha scelto: accordo imminente

Calciomercato Juventus, Ronaldo ha scelto: accordo imminente. Può prendere corpo nei prossimi giorni un clamoroso doppio trasferimento

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo festeggia la vittoria in Coppa Italia della Juventus (Getty Images)

Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e la Juventus sembra giunto ai titoli di coda. Le dichiarazioni rilasciate nell’immediata vigilia di Euro 2020 dal fuoriclasse portoghese (“Sceglierò la soluzione migliore per me, che sia la Juventus o un altro club”) hanno risuonato a lungo nelle stanze della dirigenza bianconera e in quelle di almeno un’altra società di primissimo piano che da tempo sogna l’ingaggio del cannoniere più prolifico del calcio mondiale. E nelle ultime ore, da eventuale un trasferimento di CR7 lontano a Torino è diventato possibile, se non addirittura probabile.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo batte un altro record, nessuno come lui al mondo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ‘colpaccio’ in attacco: ufficiale la firma

Se è vero che le vie del mercato sono infinite, quando a tessere la tela delle trattative è un procuratore potente e scaltro come Jorge Mendes tutto può realmente accadere, anche una doppia operazione considerata impossibile da tutti gli osservatori fino a una manciata di giorni fa. Sembra infatti che lo sceico Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain, abbia deciso che per riuscire finalmente a portare la Champions League a sfilare sugli Champs Elyseè a Parigi serva dotare la squadra allenata da Pochettino dei gol e del carisma di Cristiano Ronaldo. Un’operazione resa possibile però solo a fronte di un enorme sacrificio che, ed è questa la novità, il presidente del club parigino sembra disposto a compiere.

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma, accordo fatto: già domani le visite mediche

Francia Germania, Mbappé
Kylian Mbappe, partita straordinaria nella quale manca solo il gol (Getty Images)

Calciomercato Juventus, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo parte l’assalto a un big

Ovvero, la cessione di Kylian Mbappè al Real Madrid. Del resto, dopo gli arrivi di Donnarumma e Wijnaldum e quelli ormai prossimi di Hakimi e Sergio Ramos, per finanziare anche l’ingaggio di Cristiano Ronaldo è inevitabile fare cassa con una dismissione eccellente. E la vendita di Mbappè al Real è quella più remunerativa in assoluto. In tutto questo, anche la Juventus è pronta a recitare la sua parte. I bianconeri, una volta perfezionato l’addio a CR7, daranno finalmente l’assalto decisivo al vero obiettivo per l’attacco indicato da Massimiliano Allegri: il brasiliano Gabriel Jesus, centravanti super tecnico della Selecao e del Manchester City di cui Guardiola è disposto a privarsi senza troppi problemi.

 

Impostazioni privacy