Wimbledon: Fognini ko con Rublev, non basta la rimonta iniziale

Wimbledon, finisce al terzo turno il cammino di Fabio Fognini sconfitto in quattro set dal russo Rublev

Fabio Fognini
Fabio Fognini (Getty Images)

Fabio Fognini eliminato al terzo turno di Wimbledon. Nel match di apertura del programma del torneo maschile di venerdì 2 luglio, l’azzurro è stato sconfitto in quattro set da Rublev con il punteggio di 6-3; 5-7; 6-4; 6-2. Il russo raggiunge così gli ottavi di finale dei Championship, miglior risultato in carriera nello Slam londinese e ora attende di conoscere il prossimo avversario che uscirà dal confronto tra Schwartzmann e Fucsovics.

Una sconfitta quella odierna che lascia qualche rimpianto a Fognini che, per lunghi tratti del match, ha tenuto testa a Rublev, abile però nel concretizzare il meglio i soliti momenti di discontinuità dell’azzurro.

LEGGI ANCHEWimbledon, Federer ingrana: che vittoria con Gasquet 

Wimbledon, Fognini-Rublev: la partita

Nel primo set, Fognini compromette un buon inizio sul 3-3 quando subisce tre game di fila con mini parziale di 12 punti a 2 per Rublev che arriva rapidamente al 6-3. Nella seconda frazione, Fabio si ritrova di nuovo sotto di un break ma ha il merito di reagire e rimettere il punteggio in parità sul 4-4. La rimonta subita destabilizza un pò il russo che sventa un set point sul 4-5 30-40 poi capitola sul secondo con Fognini che si prende il 5-7 strappando il servizio a 15 al rivale.

Il momento favorevole per Fognini si interrompe nel terzo set. Il break a 15 subito nel quinto game lancia Rublev sul 4-2. Sotto 5-4, Fabio ha un break point ai vantaggi per allungare il parziale ma il russo lo sventa e si prede il 6-4 alla terza opportunità a disposizione. La partita, di fatto, termina lì. Nel quarto set, Rublev avanza sul 4-1 con doppio break a favore e non concede chance per la rimonta a Fognin che può solo limitare il passivo con il 6-2 finale.-

Change privacy settings
×