Calciomercato, Insigne è in vendita? Le big si scatenano

Calciomercato, Insigne è in vendita? Le possibili destinazioni. Uno dei pilastri dell’Italia di Mancini potrebbe cambiare squadra

Italia (Getty Images)

L’attesa in casa azzurra è tutta per la grande semifinale di stasera contro la Spagna che designerà la prima finalista ad Euro 2020, ma fuori dal ritiro della Nazionale impazzano le voci e le indiscrezioni di mercato. Per la stragrande maggioranza dei casi si tratta di rumors tutti da verificare e non sempre verificabili. Talvolta però sono proprio i diretti interessati a smuovere le acque aprendo a nuove possibili trattative, come nel caso del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Nel profluvio di dichiarazioni rilasciate dal patron azzurro nelle ultime 48 ore, una frase riferita a Lorenzo Insigne ha avuto il potere di scatenare le illazioni e le ipotesi più disparate.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Belgio-Italia 1-2: Highlights, Voti e Tabellino: è semifinale

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: tris d’assi per Spalletti

Il presidente del Napoli, nel rispondere all’ennesima domanda a proposito dell’eventuale rinnovo di Lorenzo Insigne, ha lanciato un messaggio al diretto interessato tutt’altro che criptico: “Insigne? E’ un prodotto del nostro vivaio. Se mi dice che si è stancato e non vuole restare qui e girare l’Europa sarà una sua decisione, non certo nostra”. Tradotto in soldoni: se Lorenzo non dovesse accettare la proposta di rinnovo del club sarebbe ceduto al miglior offerente. Se si considera che il contratto di Insigne con il Napoli scadrà a gugno del 2022, si può dedurre che il legame tra il fantasista campano e il club in cui milita da nove anni e di cui è capitano è prossimo alla rottura definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, c’è il nuovo tecnico: De Laurentiis ha scelto

Immobile e Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Calciomercato, su Insigne c’è mezza Europa: favorite le big inglesi e spagnole

Se Insigne dovesse realmente dire addio al Napoli, si scatenerebbe un’asta selvaggia tra le big d’Europa. In Inghilterra e Spagna soprattutto, non si contano le potenziali pretendenti di Lorenzo il Magnifico. I due Manchester, il Tottenham, l’Arsenal e l’Atletico Madrid sono pronte a darsi battaglia.

Impostazioni privacy