Tokyo 2020, Roger Federer ha deciso: il messaggio a tutti i fan

Tokyo 2020, Roger Federer ha deciso: il messaggio a tutti i fan. Il campione svizzero ha preso la decisione finale sui Giochi

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Il torneo olimpico di tennis a Tokyo 2020 perde un altro dei suoi più attesi protagonisti, In attesa della decisione definitiva di Novak Djokovic, che non ha ancora sciolto le riserve, arriva una brutta sorpresa per tutti i tifosi di Roger Federer.

Il campione svizzero, battuto nei Quarti di finale a Wimbledon mancando così la sfida a Matteo Berrettini, ha fatto conoscere la sua volontà con un post su Instagram: “Durante la stagione sull’erba, purtroppo, ho subito una battuta d’arresto al ginocchio e ho deciso di ritirarmi dai Giochi Olimpici. Ho già iniziato la riabilitazione con la speranza di tornare entro la fine dell’estate”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Berrettini, il prossimo torneo dopo Wimbledon: che sfida per l’azzurro

Tokyo 2020, Roger Federer ha deciso: il campione svizzero è in buona compagnia

Roger Federer sarà comunque in buona compagnia perché prima di lui anche altri avevano già comunicato la loro rinuncia ai Giochi in Giappone. Come Rafa Nadal, che ha già saltato Wimbledon per riprendersi da alcun problemi fisici, ma anche Marcel Thiem e il nostro Jannik Sinner che di fatto ha lasciato il posto a Lorenzo Musetti.

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Il campione svizzero voleva fortemente conquistare l’ultimo allora che ancora gli manca ma il suo sogno olimpico deve considerarsi chiuso perché per Parigi 2024 avrà già smesso. “Sono molto deluso, perché ogni volta che ho rappresentato la Svizzera è stato un onore e un momento importante della mia carriera. Auguro buona fortuna a tutta la squadra svizzera e farò il tifo da lontano”, ha scritto.

Non ha specificato invece quale tipo di problema fisico al ginocchio debba risolvere e se questo possa costargli la partecipazione all’ultimo Slam della stagione gli US Open. A New York tutti in campo ai primi di settembre, il tempo per recuperare c’è.

Impostazioni privacy