Formula 1, Binotto promuove la Ferrari: l’annuncio che carica i tifosi

Formula 1, Binotto promuove la Ferrari: l’annuncio che carica i tifosi in vista dei prossimi appuntamenti dopo l’impressionante gara inglese

(Getty Images)

Ad un passo dal successo che sarebbe stato doppiamente clamoroso, perché inatteso e perché in casa del nemico, la Ferrari ha scoperto di poter tornare grande. Non lo è ancora, perché senza l’assenza di Verstappen e la penalità di Hamilton la domenica sarebbe stata differente. Ma può diventarlo e il primo ad esserne convinto è chi conosce bene l’ambiente, come Mattia Binotto.

Il team principal delle Rosse, solitamente molto schivo e attento a pesare le parole, ha promosso la SF21 su tutta la linea fissando già un appuntamento con la prima vittoria stagione. Tra meno di due settimane all’Hungaroring potrebbe essere il weekend buono per sbloccare lo zero alla voce successi stagionali.

“Sappiamo che quel tracciato dell’Hungaroring può adattarsi molto bene alle caratteristiche della SF21 – ha detto a Sky Sport – e farà molto caldo., Un fattore che potrebbe stressare in maniera importante i pneumatici anteriori, quindi dovremo prepararci al meglio. Cercheremo di fare una bella qualifica per partire davanti. Chissà che non possa poi venire fuori una grande gara come a Silverstone”.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hamilton stuzzica Verstappen: l’attacco del campione del mondo al rivale

Formula 1, Binotto promuove la Ferrari: ecco il vero obiettivo stagionale di Maranello

Un secondo posto con Sainz a Montecarlo, un altro con Leclerc in Inghilterra, piste profondamente diverse. Presto per dire che la Ferrari è uscita dalla crisi, ma Binotto ha ben chiaro in testa quale deve essere l’obiettivo stagionale.

(Getty Images)

Il team, i piloti e la vettura hanno tutto per arrivare terzi nel Mondiale Costruttori e battere la concorrenza che non si chiama Red Bull o Mercedes. “Sarebbe il risultato migliore per il lavoro che abbiamo fatto. Sognare è possibile, ma dobbiamo anche essere realistici”. Così intanto sono arrivati fino ad oggi e in vista della trasferta ungherese i tifosi di Maranello tornano a sognare.

Impostazioni privacy