MotoGP, è ufficiale: la Yamaha ha scelto il sostituto di Morbidelli

Il mondiale della MotoGP ripartirà l’8 agosto e la Yamaha non potrà contare su Morbidelli. Il team ha comunicato il suo sostituto

Franco Morbidelli
Getty Images

Manca ormai poco più di una settimana e poi finalmente il mondiale della MotoGP potrà ripartire. Dopo la pausa estiva il primo appuntamento per i team sarà in Austria dove si correranno due Gran Premi consecutivi, uno domenica 8 agosto e un altro la settimana successiva.

Nonostante il primato nel mondiale piloti con Fabio Quartararo, il team più in difficoltà al momento è sicuramente la Yamaha che ha perso Vinales per la prossima stagione mentre il team Petronas attende ancora l’annuncio di Valentino Rossi e soprattutto non potrà contare su Franco Morbidelli fino a metà settembre.

Il pilota romano è stato sottoposto ad un’operazione e ha già saltato il Gp di Assen, ma secondo i medici dovrà restare ai box anche dopo la pausa estiva e salterà sicuramente il Gp d’Austria, il Gp della Stiria e quello di Silverstone per tornare probabilmente a Misano. La Yamaha è dovuta correre quindi ai ripari e poco fa ha ufficializzato il sostituto dell’italo-brasiliano che sarà Cal Crutchlow.

LEGGI ANCHE: MotoGP Misano, annuncio ufficiale: i tifosi possono esultare

MotoGP, Crutchlow sarà il sostituto di Morbidelli: “Non vedo l’ora”

Cal Crutchlow
Getty Images

Il britannico, 35 anni, si è ritirato dalla MotoGP al termine della scorsa stagione disputata con il team Honda-LCR. Da quel momento è passato in Yamaha come collaudatore e proprio per questo la soluzione presa dai vertici del team è stata sicuramente la più logica.

Lo ha confermato anche Razlan Razali, Team Principal Yamaha-Petronas: “Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso insieme alla Yamaha di sostituire Franco con Cal Crutchlow. E’ un pilota rinomato ed esperto, attualmente collaudatore per la Yamaha. Come team indipendente, questo è il tipo di situazione in cui possiamo davvero aiutare la Yamaha”.

LEGGI ANCHE: Addio Valentino Rossi, la Yamaha Petronas ha già la lista dei sostituti

Felice per il ritorno in pista Crutchlow che non ha nascosto le sue emozioni: “Non vedo l’ora di correre per Petronas Yamaha SRT nei tre Gran Premi. Ovviamente non è nelle migliori circostanze e auguro a Franco una buona guarigione, spero che torni più forte dopo l’intervento al ginocchio”.

Change privacy settings
×