Moto GP, decisione clamorosa in extremis: un big resta spiazzato

Moto GP, decisione clamorosa: un big resta spiazzato. La KTM Tech3 ha fatto una scelta a sorpresa in vista del 2022

MotoGP
MotoGP 2021 (Foto: Getty)

Approfittando della lunga pausa estiva, ormai agli sgoccioli, le squadre motociclistiche della Moto GP si organizzano in vista della prossima stagione, il Motomondiale del 2022. Tra cambiamenti e conferme annunciate, c’è posto anche per qualche decisione a sorpresa. A catalizzare l’attenzione di appassionati, tifosi e addetti ai lavori è l’imminente annuncio di Valentino Rossi sul suo futuro. In molti si dicono certi del suo ritiro a fine anno, c’è chi invece giura che il Dottore continuerà a correre almeno per un’altra stagione in sella alla Yamaha.

LEGGI ANCHE>>>Futuro Valentino Rossi, arriva la conferma per sognare: decisione vicina

LEGGI ANCHE>>>Moto GP, la Yamaha è già nel dopo Vinales: il nome del sostituto è clamoroso

C’è poi un pilota italiano che nel 2022 rischia di rimanere appiedato. Si tratta di Danilo Petrucci: il rapporto tra la KTM Tech3 e il trentenne centauro umbro infatti sembra già agli sgoccioli dopo neanche sei mesi dalla firma sul contratto. La casa francese avrebbe deciso di promuovere il giovane spagnolo Raul Fernandez considerato già pronto per la classe regina dopo un solo anno trascorso in Moto 2. Il ventenne pilota madrileno affiancherà così Remy Gardner in Moto Gp tagliando completamente fuori Petrucci. Un’autentica doccia fredda per il pilota ternano che senza la Tech3 corre il rischio di lasciare definitivamente la classe regina.

LEGGI ANCHE>>>Moto GP, grande novità in arrivo: gli appassionati esultano

Petrucci
Danilo Petrucci (Getty Images)

Moto GP, Petrucci senza una guida nel 2022: è concreta l’opzione della SBK

Le guide più importanti sono già ampiamente coperte e per Petrucci le porte della Moto Gp rischiano di chiudersi in via definitiva. Per questo motivo si fa strada con sempre maggiore insistenza l’ipotesi del passaggio in SBK dove un pilota della sua esperienza potrebbe far comodo a parecchi, Ducati in primis. Resta la profonda delusione per un binomio, quello con KTM, che non ha avuto neanche il tempo di sbocciare.

 

Impostazioni privacy