Olimpiadi, pallavolo: l’Italia ai quarti contro la ostica Serbia

Costano care le due sconfitte contro Cina e Stati Uniti alle Azzurre di pallavolo che nei quarti di finale delle Olimpiadi affronteranno la Serbia campione del mondo e d’Europa

Olimpiadi Pallavolo
La squadra azzurra dopo la sconfitta con gli USA (Getty Images)

Quarto di finale durissimo per le Azzurre di pallavolo che reduci dalla sconfitta contro la Cina, in tre set, e da quella di oggi, al tie break contro gli Stati Uniti dovranno affrontare la Serbia.

Olimpiadi, Pallavolo: c’è la Serbia

I precedenti contro la Serbia non sono incoraggianti: la squadra allenata da Zoran Terzi ci ha sconfitti sia tre anni fa al Mondiale in finale che due anni fa, nella semifinale dell’Europeo. L’Italia era una squadra ancora in divenire, non matura e attrezzata come quella di oggi. Ma è indubbio che la Serbia sia in questo momento la squadra più forte e completa del mondo.

All’Italia sarebbe bastata una vittoria contro la Cina per pescare un abbinamento più comodo. Ma potrebbe non essere un male per le Azzurre che di fronte ai grandi ostacoli fino a oggi hanno sempre saputo esaltarsi.

LEGGI ANCHE > Olimpiadi, i prossimi avversari degli azzurri di basket e volley

Olimpiadi Pallavolo Egonu
Paola Ogechi, partita opaca con tanti errori contro gli USA (Getty Images)

I quarti di finale

Il match è in programma mercoledì alle ore 10. Domani mattina toccherà invece agli Azzurri che affronteranno l’Argentina nel quarto di finale del torneo maschile.

Per l’Italia l’obiettivo è quello di superare la Serbia e accedere finalmente alla semifinale dopo le tre eliminazioni ai quarti di finale a Pechino, Atene e Londra. A Rio le azzurre si erano fermate alla fase a gironi con una sola vittoria su Puerto Rico.

Gli altri quarti di finale sono Repubblica Dominicana-Stati Uniti (la vincente affronta chi passa tra Serbia e Italia), Corea del Sud-Turchia e Brasile-Russia

Impostazioni privacy