MotoGP, Vinales cambia tutto: nuovo contratto in Italia

Grandi novità per Maverick Vinales che dopo avere ufficializzato la sua separazione dalla Yamaha ufficiali annuncia un anno di contratto con l’Aprilia

Maverick Vinales
Maverick Vinales in occasione del suo ultimo podio MotoGp in Olanda (Getty Images)

Sarà l’italiana Aprilia la nuova scuderia di Maverick Viñales. Il pilota spagnolo, 26 anni, al suo quinto anno consecutivo con la Yamaha ufficiale ha annunciato che l’anno prossimo correrà con la squadra di Noale.

Viñales cambia

Già da alcune settimane infatti, Viñales aveva annunciato che il suo rapporto con la scuderia giapponese non sarebbe proseguito. Una separazione consensuale non senza qualche discussione. Soprattutto per via di risultati che sono mancati. Viñales, su cui la Yamaha aveva puntato molto per tornare a vincere il titolo Mondiale e che aveva riconfermato anche dopo l’addio di Valentino Rossi che lo scorso anno era passato alla Petronas, al momento ha ottenuto otto delle sue nove vittorie in MotoGp con la Yamaha, poche rispetto alle potenzialità del pilota ma anche della scuderia.

Viñales aveva vinto la sua prima gara in MotoGP nel 2016 con la Suzuki.

LEGGI ANCHE > MotoGp Stiria, si prova sul bagnato, Savadori brillantissimo

Maverick Vinales
Maverick Vinales, prosegue in MotoGp con l’Aprilia (Getty Images)

Un anno in Aprilia

Il contratto con Aprilia vale per tutta la stagione 2022. Si tratta di capire quali saranno i risultati di questo nuovo sodalizio che nasce nelle ultime settimane dopo una trattativa piuttosto breve. Viñales ha accettato un notevole ridimensionamento del suo ingaggio.

Alla vigilia del gran premio di Stiria, primo appuntamento del circuito Red Bull della MotoGp 2021, Viñales è quinto nella classifica del Mondiale con 95 punti.

Impostazioni privacy