F1, le ultime sulle condizioni di Schumacher: l’ammissione di Jean Todt

Poche notizie sulle condizioni di Michael Schumacher a 7 anni dal tragico incidente. L’ultimo aggiornamento è arrivato da Jean Todt

Jean Todt e Schumi
Getty Images

Michael Schumacher, da grande campione quale è, continua a lottare per sopravvivere dopo il tragico incidente di ormai 7 anni fa che lo ha costretto ad un lungo coma farmacologico.

Il sette volte campione del mondo Formula 1, come tutti ricorderete, è rimasto tragicamente ferito sulle piste da sci di Meribel nel dicembre del 2013. Da quel momento in poi amici e familiari hanno voluto proteggere la privacy del pilota, rilasciando pochissimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute per evitare un’eccessiva esposizione mediatica.

Tra i più grandi amici di Schumi, sia nel paddock che fuori, c’è sicuramente Jean Todt. L’attuale presidente della FIA è tornato a parlare dei problemi dell’ex pilota in una sua recente intervista.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher, arriva la conferma ufficiale: tifosi scatenati

Jean Todt sulle condizioni di Schumacher: “Lotta contro le conseguenze dell’incidente”

Michael Schumacher
Getty Images

Interpellato dalla Bild il francese ha raccontato di aver passato molto tempo con Corinna, la moglie di Schumacher, dal momento dell’incidente del 2013 in poi. La donna è stata sicuramente la persona che più si è impegnata in questi anni per aiutare il marito nella sua personale lotta:

“È una donna meravigliosa, guida la famiglia. Grazie al lavoro dei medici e a Corinna, che voleva che sopravvivesse, Michael è effettivamente sopravvissuto, anche se con conseguenze. Al momento si lotta proprio contro tali conseguenze. Speriamo che la situazione migliori, anche se lentamente”.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher all’asta, quanto costa l’auto del debutto in F1?

Sicuramente sia Jean Todt che tutti gli altri amici e familiari del campione continuano ad essere al suo fianco, sperando che prima o poi la situazione si sblocchi. Nel frattempo suo figlio Mick sta vivendo, tra mille difficoltà, la sua prima stagione in Formula 1 alla guida della Haas. Con la speranza di regalare, un giorno, una grande gioia a suo padre.

Impostazioni privacy