Michael Schumacher, arriva la conferma ufficiale: tifosi scatenati

Michael Schumacher, arriva la conferma ufficiale: tifosi scatenati nel ricordo di un mito che non tramonterà mai, nonostante Hamilton

(Getty Images)

In fondo i suoi tifosi lo hanno sempre saputo: la carriera di Michael Schumacher, fuori e dentro la pista, è una storia da raccontare e celebrare. Adesso lo farà Netflix perché dal 15 settembre sulla piattaforma streaming arriverà il primo docu-film sul campione tedesco che ha riscritto la storia della Formula 1.

Si chiamerà ‘Schumacher’ e non poteva essere diversamente perché basta il suo cognome per capire, anche se adesso c’è il figlio a rappresentarlo in quello che è stato il suo mondo. Sarà lanciato in esclusiva mondiale a quasi 30 anni dal suo debutto in quello che è stato il suo mondo e per la prima volta è un progetto appoggiato direttamente dalla famiglia.

Le parti più interessanti infatti saranno le interviste esclusive con la moglie Corinna, il fratello Ralf che è stato anche suo avversario in pista, i figli Gina e Mick Schumacher. Ma ci saranno altre testimonianze di chi l’ha conosciuto da vicino. Come Jean Todt e Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari, Mika Hakkinen, Flavio Briatore e molti altri. In più diverse immagini inedite tra pubblico e privato.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Gp Ungheria: la protesta di Hamilton e Vettel

Michael Schumacher, arriva la conferma ufficiale: ecco dosa racconterà il docu-film sulla sua vita

Il progetto è quello di mostrare al pubblico un ritratto diverso di Michael Schumacher, come pilota capace di vincere sette mondiali (cinque con la Ferrari) ma anche come uomo. Lui ha sempre voluto tenere separato il suo privato dal pubblico, che poi erano le corse, ma in questo docu-film si mescoleranno.

(Getty Images)

Così presenta il progetto Sabine Kehm, sua storica portavoce: “Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota fissando nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la squadra, portandoli ai più grandi successi. Per questo è ammirato in tutto il mondo, per le sue qualità di leader. Il film racconta entrambi i mondi. Si tratta del regalo della sua famiglia al loro amato marito e padre”.

Impostazioni privacy