Calciomercato, ipotesi clamorosa: Coutinho è vicino ad una big italiana

Calciomercato, ipotesi clamorosa: Coutinho è vicino ad una big italiana. Il trequartista brasiliano è destinato a lasciare il Barcellona

Coutinho
Philippe Coutinho sta per lasciare il Barcellona (Getty Images)

A Barcellona continua a tenere banco il caso Messi. Il traumatico addio del fuoriclasse argentino dopo oltre vent’anni ha scatenato inevitabili e furiose polemiche in una sorta di tutti contro tutti che sta minando serenità e compattezza all’interno del club blaugrana. Il presidente Laporta e la dirigenza vanno comunque avanti attesi da una missione da compiere importante e dolorosa: la riduzione significativa del monte ingaggi che, anche a causa della crisi post Covid, ha contribuito a far crescere i debiti della società ben oltre il miliardo di euro. Una crisi che si può risolvere solo attraverso la cessione di un certo numero di giocatori.

LEGGI ANCHE>>>Barcellona cancella Messi dallo stadio, ma le polemiche non si placano

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare!

Tra gli elementi che il Barcellona sta cercando di cedere c’è senz’altro Philippe Coutinho. Il ventinovenne trequartista brasiliano, da tempo non rientra più nei piani del tecnico Ronald Koeman e la societàsta facendo di tutto per trovargli una sistemazione. E Coutinho, a sorpresa, potrebbe tornare in Serie A dove iniziò di fatto la sua carriera. Acquistato giovanissimo dall’Inter, in nerazzurro non riuscì ad esprimere appieno le sue qualità. Nel 2013 la cessione al Liverpool dove Coutinho è letteralmente esploso imponendosi come uno dei migliori attaccanti in circolazione. Ora a ventinove anni potrebbero riaprirsi per lui le porte del calcio italiano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, nel mirino un’ex stella dell’Inter: trattativa avviata

Lotito
Claudio Lotito (Getty Images)

Calciomercato, a sorpresa per Coutinho spunta la Lazio: l’operazione è possibile

Per Coutinho si è fatta avanti a sopresa la Lazio. Il club capitolino non può permettersi di sostenere gli 8,5 milioni di euro che il brasiliano percepisce in Catalogna. Ma, ed è questa la novità delle ultime ore, il Barcellona si è detto disposto a pagare metà ingaggio dando il giocatore in prestito. Il presidente laziale Claudio Lotito ha fiutato l’opportunità di mettere a segno un grande colpo in grado di accendere l’entusiasmo tra i tifosi e sta riflettendo sulla fattibilità dell’operazione. Decisive le prossime 48 ore.

Change privacy settings
×