Tennis, stagione finita per Rafael Nadal: l’annuncio dello spagnolo

Rafael Nadal si fermerà per un lungo periodo per cercare di recuperare dal suo problema al piede. Le parole dello spagnolo sui social

Rafael Nadal
Getty Images

Il mondo del tennis perde un altro dei suoi protagonisti e questa volta lo stop sarà abbastanza lungo. Rafael Nadal, infatti, ha deciso di fermarsi e di non proseguire nei tornei per questa seconda parte del 2021.

“Ciao a tutti: volevo informarvi che purtroppo devo chiudere la stagione 2021. Sinceramente da un anno soffro molto più di quanto dovrei con il piede e ho bisogno di prendermi un po’ di tempo. Ho preso questa decisione e penso che sia la strada da seguire per cercare di recuperare e recuperare bene”, ha detto lo spagnolo in un lungo video su Instagram in cui ha comunicato la sua decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Decisione sofferta ma inevitabile, visto che già nei giorni scorsi il pluricampione degli Slam aveva dovuto rinunciare al Master 1000 di Toronto. A Washington, nell’ultimo torneo disputato, lo spagnolo era apparso in evidente difficoltà proprio a causa del suo problema al piede.

LEGGI ANCHE: Nadal, brutto infortunio per il campione spagnolo: le sue condizioni

Rafael Nadal dice addio agli Us Open e si ferma fino a fine stagione

Lo spagnolo
Getty Images

L’ultima stagione di Nadal è stata tormentata dai problemi fisici, basti pensare che il tennista ha rinunciato anche a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo. Ora salterà anche gli Us Open e gli altri tornei minori previsti da qui a fine anno.

A Flushing Meadows mancheranno inoltre il campione in carica Dominic Thiem e Roger Federer: anche lo svizzero è fermo per un brutto infortunio al ginocchio e c’è chi mormora che possa addirittura essere arrivato il momento di porre fine alla sua carriera sportiva.

LEGGI ANCHE: Federer si opera al ginocchio: un medico spiega la possibile causa dell’infortunio

Un altro brutto colpo per gli appassionati di Tennis che dopo tantissimi anni si ritroveranno orfani dei due campioni più rappresentativi di questo sport. Che sia la fine di un’era?

Impostazioni privacy