Champions League femminile: Juventus al secondo turno, Milan eliminato

La Juventus accede al secondo turno della Champions League femminile dopo le vittorie su Kamenica Sasa e St.Polten, affronterà il Vllazna, elimnato invece il Milan

Juventus Femminile
Barbara Bonansesa, due gol e un assust nel 4-1 con il St.Polten

 

Uno degli obiettivi più importanti per la Juventus, che ormai da anni sta dominando in Italia vincendo tutto, era quello di conquistare un posto nella fase a gironi di Champions League. E la squadra bianconera è davvero a un passo dall’impresa.

Juventus femminile al secondo turno di Champions

La Juventus di Joe Montemurro ha eliminato nel triangolare di qualificazione ospitato a Vinovo il Kamenica Sasa (squadra della Macedonia del Nord battuto 12-0) e il St.Polten, superato nettamente ieri sera grazie a due gol e un assist di Bonansea (4-1). E ora può guardare con ambizione al turno decisivo che vedrà la squadra bianconera impegnata contro le albanesi del Vllazna.

Fermo restando il valore dell’impresa della squadra di Joe Montemurro, reduce da una lunghissima fase di preparazione tesa proprio alle qualificazioni europee, il sorteggio non è impossibile. Il Vllaznia è “la Juventus” di Albania: otto campionati e altrettante coppe nazionali consecutive in altrettante stagioni. Una squadra capace di eliminare ai rigori le quotate campionesse magiare del Ferencvaros. Il calendario della doppia sfida non è ancora stato ufficializzato. Gara d’andata a Shkoder, 31 agosto o 1 settembre, ritorno a Vinovo sette giorni dopo.

LEGGI ANCHE > Calcio femminile, dominio Juventus: quarto scudetto consecutivo

Juventus Femminile

Milan, troppo forte l’Hoffenheim

Niente da fare per il Milan che era alla sua prima esperienza assoluta in Champions League. La squadra rossonera allenata da Maurizio Ganz era riuscita all’esordio a battere un avversario molto scomodo, la squadra campione di Svizzera, lo Zurigo. Ma nel secondo turno l’abbinamento era quasi proibitivo, la squadra tedesca dell’Hoffenheim, sulla carta sicuramente più attrezzata delle rossoneri sia in termini tecnici che gli esperienza.

Milan, per la verità, non molto fortunato che dopo un paio di ottime occasioni nel primo tempo, paga soltanto un paio di ingenuità difensive. Un vero peccato. Ma la squadra è in netta crescita, grazie a questa presenza maturerà punti Uefa e motivazioni per riprovarci fin da subito.

Intanto, sabato prossimo, comincia il campionato femminile: 12 squadre al via a dare la caccia alla Juventus che ha vinto gli ultimi quattro titoli consecutivi. Neopromosso in Serie A il Pomigliano d’Arco chi ha preso posto il retrocesso Pink Bari.

Impostazioni privacy