Rally dell’Appennino Reggiano, tragedia in gara: due spettatori morti

Incidente mortale questa mattina nel Rally dell’Appennino, un’auto impegnata in una prova speciale ha investito due spettatori, sono entrambi morti prima dell’arrivo dei soccorsi

Rally Morti Appennino

Tragedia al Rally dell’Appennino Reggiano questa mattina nei pressi di Riverzana in provincia di Reggio Emilia: due giovani spettatori che stavano seguendo la gara ed erano in attesa del passaggio delle auto, sono stati falciati da una delle macchine in gara.

Rally, due spettatori morti

La procura ha aperto una indagine per chiarire i fatti. Le vittime sono due appassionati che fin dalla prima mattina si trovavano nella zona di Matilde di Canossa, una frazioncina di Riverzana per il passaggio delle vetture in gara.

L’appuntamento con il Rally dell’Appennino Reggiano è uno dei più attesi e amati dagli appassionati della zona: giunto alla sua 41esima edizione il rally prevedeva un fine settimane di gare, sette prove speciali, oltre 100 chilometri di tracciati riservati alla gara. Su un lungo rettilineo la Peugeot 208 di Claudio Gubertini e Alberto Ialungo della Millenium Sport Promotion è uscita di strada. In piena accelerazione l’auto è letteralmente decollata uscendo di strada e travolgendo alcuni spettatori.

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta, esordio a tutta velocità nel rally: giro da brividi – VIDEO

Rally Morti Appennino

Soccorsi inutili

Per le due vittime, un 21enne di Reggio Emilia e un 33 di Lama Mocogno (Modena) non c’è stato nulla da fare. La gara è stata subito interrotta, immediatamente dopo l’incidente e i soccorsi sono stati tempestivi. I primi a intervenire sono stati altri spettatori che si trovavano nella zona.

Il 118 ha anche allertato l’Elisoccorso per portare le due vittime verso l’Ospedale Maggiore di Parma. Purtroppo non c’è stato niente da fare. I medici hanno solo potuto riscontrare l’avvenuto decesso.

Illesi il pilota e il navigatore dell’auto protagonista dell’incidente: sono ricoverati in stato di shock per tutte le valutazioni del caso. La gara è definitivamente sospesa.

Change privacy settings
×