MotoGP, accordo ufficiale fino al 2025: dove vedremo tutte le gare

MotoGP, accordo ufficiale fino al 2025: dove vedremo tutte le gare del Motomondiale. Nonostante l’uscita di scena di Valentino Rossi si annunciano campionati avvincenti

MotoGP
MotoGP (Foto: Getty)

Fabio Quartararo si appresta a diventare il nuovo campione del mondo della MotoGP. Il francese della Yamaha ha dominato il Gran Premio di Silverstone, portando a casa il quinto successo stagionale. Il vantaggio su Joan Mir è ora di 65 punti e dopo aver girato la boa dei due terzi della stagione si può dire rassicurante. Ma non sono solo gli 8 podi complessivi su 12 appuntamenti a lasciare tranquillo il 22enne di Nizza, ma la capacità unica di portare al limite la sua moto, ricordando da vicino un certo Jorge Lorenzo. I paragoni si sprecano e l’assenza di rivali non fanno che ingigantirli. L’infortunio di Marquez ha tolto, almeno per ora, la possibilità di un confronto diretto, cosa che tutti si augurano di vedere in futuro. Il vecchio campione contro il nuovo che avanza. Un appeal per la classe regina che dovrà sopperire all’assenza pesantissima di Valentino Rossi a partire dal 2022. Nonostante l’addio del campione di Tavullia, però, c’è chi continua a scommettere sul Motomondiale e sui suoi ascolti.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, il commento di un pilota con Valentino Rossi: “Non è più la stessa”

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Hamilton è una furia: dichiarazioni al veleno ed è polemica

MotoGP, accordo ufficiale fino al 2025: tutte le gare su Sky

Sky Sports
Diritti televisivi MotoGP a Sky Sports fino al 2025 (Foto: Getty)

E’ notizia di queste ore, infatti, la conferma da parte di Sky Sport dei diritti televisivi per la MotoGP nel quadriennio 2022-2025. Un investimento importante per mantenere il controllo sulle due ruote e dare una risposta al recente scivolone nel calcio. L’aver perso l’esclusiva della Serie A è stata una mazzata pesante da mandar giù e per questo dalle parti di Milano hanno deciso di rinforzare la leadership sui motori.

Ad annunciarlo è stato Marzio Perrelli, vicepresidente esecutivo di Sky, durante la presentazione della nuova stagione sportiva 2021/2022. L’accordo dovrebbe essere di natura esclusiva. Dal 2022 tornerà anche l’IndyCar e anche la Formula 1 verrà confermata. Proprio quest’ultima dovrebbe rimanere sulla piattaforma satellitare anche per le prossime stagioni e aggiornamenti ufficiali sono attesi a breve. Un modo per ‘risarcire’ la fiducia degli abbonati che hanno perso il pallone nostrano e sono stati costretti a migrare su Dazn.

Impostazioni privacy