Tiago Pinto direttore sportivo della Roma (Getty Images)
Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”. Il direttore sportivo giallorosso dice la sua su acquisti e cessioni
La Roma ha chiuso la sessione estiva di mercato con un briciolo di rammarico. Al di là dei rumors delle ultime ore, il club giallorosso non è riuscito a mettere a segno l’ultimo agognato colpo a più riprese invocato da Josè Mourinho: un centrocampista centrale di personalità ed esperienza che fosse in grado di far crescere l’intero reparto. I nomi circolati negli ultimi giorni di campagna acquisti, dal portoghese Sergio Oliveira all’elvetico Denis Zakaria sono sfumati a causa dell’impossibilità dei capitolini di liberarsi dei cosiddetti esuberi. In particolare, il rifiuto pervicace di Steven Nzonzi e Federico Fazio ad accettare le offerte di altri club ha impedito alla Roma di concretizzare un ultimo acquisto in extremis.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ultimi tentativi per il mediano: è corsa contro il tempo
LEGGI ANCHE>>>Roma, esplode la questione “esuberi”: un calciatore prepara la causa
Ha parlato di questo e di altro pochi minuti fa il direttore generale del club giallorosso, l’ex dirigente del Benfica Tiago Pinto. Il responsabile dell’area tecnica romanista ha puntato il dito contro i tre calciatori rimasti fuori rosa: “Io e tutto il mio staff ci siamo impegnati a fondo per trovare offerte importanti a tutti: purtroppo qualcuno non ha voluto sentire ragioni e per contratto non possiamo costringere nessuno ad andarsene“. Questo però non impedirà alla Roma di trovare altri rinforzi nella prossima sessione di mercato: “A gennaio faremo le nostre valutazioni e se sarà necessario interverremo: l’obiettivo è il ritorno in Champions League e faremo di tutto per centrarlo“.
LEGGI ANCHE>>>Roma, Josè Mourinho e quell’indizio sul mercato: un big partirà?
Oltre a qualche nuovo innesto in inverno, il progetto della famiglia Friedkin prevede il consolidamento dell’attuale rosa con il rinnovo di tutti i giocatori più importanti. In primis, quello del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. Tiago Pinto rassicura i tifosi e lo stesso Josè Mourinho: “Non c’è alcun problema: lui vuole rinnovare il contratto e noi vogliamo prolungarglielo. Lorenzo è un pilastro insostituibile della Roma presente e futura”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…