Calciomercato Roma, ultimi tentativi per il mediano: è corsa contro il tempo

Calciomercato Roma: ultime ore di trattative per Tiago Pinto che vuole regalare un centrocampista a Mourinho in extremis. I dettagli

Jose Mourinho
Getty Images

Mancano ormai veramente poche ore alla fine della sessione estiva del mercato e come spesso avviene sono tantissimi i movimenti in entrata e in uscita che vengono effettuati all’ultimo momento.

Dopo qualche giorno di pausa anche il calciomercato della Roma è tornato ad essere abbastanza movimentato: proprio ieri sera è arrivata la rescissione del contratto di Pastore che ha “lasciato sul tavolo” più di un anno di contratto. Tiago Pinto sta lavorando intensamente per provare a chiudere qualche altra cessione e regalare a Mourinho il centrocampista d’esperienza che tanto desidera.

Il diesse romanista spera di cedere anche Robin Olsen e sta tentando di piazzare Reynolds in prestito per poi acquistare (sempre in prestito) un terzino destro più affidabile. Per il centrocampista, invece, dipenderà molto da Villar (che vuole restare) e Nzonzi (che finora ha rifiutato ogni destinazione).

LEGGI ANCHE: Salernitana-Roma 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: quarta vittoria di Mourinho

Calciomercato Roma, tutti i nomi per il centrocampo: c’è poco tempo

Tolisso
Getty Images

Dopo il rinnovo di Xhaka, gli obiettivi del calciomercato della Roma per il centrocampo sono stati Zakaria e Douglas Luiz. Entrambi però sono molto cari: 18-20 milioni per lo svizzero, 35 circa per il brasiliano che è il preferito della società vista soprattutto la giovane età.

Complicato però imbastire un’operazione del genere a poche ore dalla chiusura del mercato: più semplice, invece, potrebbe essere arrivare a Corentin Tolisso, francese del Bayern Monaco in uscita dal club bavarese che ha acquistato Sabitzer dal Lipsia. Il nodo da sciogliere, in questo caso, è relativo all’ingaggio da 7 milioni ritenuto troppo pesante dai giallorossi.

LEGGI ANCHE: Roma, esplode la questione “esuberi”: un calciatore prepara la causa

Altra ipotesi è quella di prendere in prestito Loftus-Cheek, mediano del Chelsea già allenato in passato da Mourinho e che faticherà a trovare spazio nei piani di Tuchel. Le prossime ore saranno decisive, se non si riuscirà ad arrivare a dama la Roma posticiperà l’acquisto a gennaio.

Impostazioni privacy