Roma, Josè Mourinho e quell’indizio sul mercato: un big partirà?

Josè Mourinho ha rilasciato una lunga intervista al “The Sun” in cui ha parlato delle Nazionali all’Europeo. Ma c’è un particolare importante

Josè Mourinho
Getty Images

E’ passato esattamente un mese da quando Josè Mourinho, a sorpresa, è stato annunciato dai Friedkin come nuovo allenatore della Roma. I tifosi giallorossi sono ancora al settimo cielo, ma ora cominciano a fremere per conoscere i piani della dirigenza per quel che riguarda il calciomercato estivo.

LEGGI ANCHE: Mourinho alla Roma, clamorosa iniziativa dei tifosi – FOTO

La squadra è reduce da un deludente settimo posto in campionato e proverà a risollevarsi contando sulla personalità e sulla voglia di vittoria del tecnico portoghese. Ma i ruoli da ricercare sul mercato sono tanti, a partire dal portiere per finire col centravanti.

Mourinho oggi ha rilasciato una lunga intervista al “The Sun” in cui ha parlato principalmente delle Nazionali impegnate nel prossimo europeo, ma leggendo tra le righe si possono cogliere alcuni indizi di mercato.

Josè Mourinho: “Mi concentrerò su Spinazzola, Cristante e Pellegrini”

Alessandro Florenzi
Getty Images

Partendo dalle parole del portoghese sulla Nazionale Italiana, c’è un dettaglio che non è sfuggito ai tifosi romanisti più attenti. “Ovviamente mi concentrerò di più sui miei giocatori della Roma: Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante”, ha detto lo Special One.

All’interno di questo elenco manca Alessandro Florenzi: possibile sia stata una semplice dimenticanza, visto che il terzino ha giocato in prestito al PSG. Oppure si tratta dell’ennesima conferma che vede l’esterno ed ex capitano pronto a lasciare Trigoria per la terza volta.

Un altro indizio di mercato potrebbe essere relativo al centrocampista olandese Koopmeiners, più volte accostato alla Roma in queste ultime settimane. Secondo Mou l’Olanda non è tra le favorite agli Europei: “Non ci sono cattivi giocatori ma dove sono i Van Basten? Dove sono i Rijkaard? Non li vedo nemmeno in un’ipotetica semifinale. Hanno buoni giovani giocatori che probabilmente avranno bisogno di altri due o quattro anni per essere al top del loro gioco”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, primo rinforzo per Mourinho in arrivo

Probabile dunque che il portoghese, da sempre abituato a lottare per vincere da subito, possa preferire un centrocampista più pronto come Xhaka o Sabitzer.

Impostazioni privacy