Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”

Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”. Il direttore sportivo giallorosso dice la sua su acquisti e cessioni

Tiago Pinto
Tiago Pinto direttore sportivo della Roma (Getty Images)

La Roma ha chiuso la sessione estiva di mercato con un briciolo di rammarico. Al di là dei rumors delle ultime ore, il club giallorosso non è riuscito a mettere a segno l’ultimo agognato colpo a più riprese invocato da Josè Mourinho: un centrocampista centrale di personalità ed esperienza che fosse in grado di far crescere l’intero reparto. I nomi circolati negli ultimi giorni di campagna acquisti, dal portoghese Sergio Oliveira all’elvetico Denis Zakaria sono sfumati a causa dell’impossibilità dei capitolini di liberarsi dei cosiddetti esuberi. In particolare, il rifiuto pervicace di Steven Nzonzi e Federico Fazio ad accettare le offerte di altri club ha impedito alla Roma di concretizzare un ultimo acquisto in extremis.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ultimi tentativi per il mediano: è corsa contro il tempo

LEGGI ANCHE>>>Roma, esplode la questione “esuberi”: un calciatore prepara la causa

Ha parlato di questo e di altro pochi minuti fa il direttore generale del club giallorosso, l’ex dirigente del Benfica Tiago Pinto. Il responsabile dell’area tecnica romanista ha puntato il dito contro i tre calciatori rimasti fuori rosa: “Io e tutto il mio staff ci siamo impegnati a fondo per trovare offerte importanti a tutti: purtroppo qualcuno non ha voluto sentire ragioni e per contratto non possiamo costringere nessuno ad andarsene“. Questo però non impedirà alla Roma di trovare altri rinforzi nella prossima sessione di mercato: “A gennaio faremo le nostre valutazioni e se sarà necessario interverremo: l’obiettivo è il ritorno in Champions League e faremo di tutto per centrarlo“.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Josè Mourinho e quell’indizio sul mercato: un big partirà?

Calciomercato Roma, Tiago Pinto assicura: “Il rinnovo di Lorenzo Pellegrini non è un problema”

Oltre a qualche nuovo innesto in inverno, il progetto della famiglia Friedkin prevede il consolidamento dell’attuale rosa con il rinnovo di tutti i giocatori più importanti. In primis, quello del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. Tiago Pinto rassicura i tifosi e lo stesso Josè Mourinho: “Non c’è alcun problema: lui vuole rinnovare il contratto e noi vogliamo prolungarglielo. Lorenzo è un pilastro insostituibile della Roma presente e futura”.

 

Change privacy settings
×