Us Open 2021, il tabellone: Berrettini con Djokovic, tutti gli accoppiamenti

Us Open 2021, tutto pronto a Flushing Meadows per l’ultimo Slam della stagione in programma da lunedì 30 agosto a domenica 12 settembre 

Us Open
Us Open (Getty Images)

Sorteggiato il tabellone maschile dello Us Open 2021, il quarto Slam dell’annata che potrebbe rappresentare un evento storico per il tennis del nuovo millennio in caso di vittoria di Novak Djokovic. Qualora, infatti, il serbo dovesse imporsi per la quarta volta in carriera a Flushing Meadows otterrebbe il Grand Slam personale, diventando in una stessa stagione campione dei quattro tornei Major dopo le vittorie all’Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon.

Sull’erba londinese, Djokovic ha sconfitto in finale Matteo Berrettini. I due potrebbero ritrovarsi di nuovo contro allo Us Open ai quarti di finale. Per il serbo dopo l’esordio con il danese Rune e il possibile secondo turno con Struff, dovrebbe esserci Goffin al terzo con Karatsev e De Minaur potenziali avversari agli ottavi. Berrettini debutterà con Chardy poi potrebbe affrontare due derby con Travaglia al secondo turno e Fognini al terzo. Agli ottavi possibile remake della semifinale di Wimbledon contro Hurkacz con Sonego possibile outsider.

Le due teste di serie più accreditate per il secondo quarto di finale nella parte alta del tabellone sono Zverev, finalista della passata edizione sconfitto da Thiem ora assente per infortunio e Shapovalov. Per il tedesco potenziale ottavo con Sinner, il quale potrebbe incrociare Monfils al terzo turno.

LEGGI ANCHE Federer, Gasquet lo esalta: “Nessuno come lui” 

Us Open, la parte bassa del tabellone

Con Nadal assente per infortunio (oltre al citato Thiem campione in carica e Federer), la parte bassa del tabellone è aperta a ogni pronostico. Danil Medvedev, seconda testa di serie del seeding e finalista nel 2019 sconfitto da Nadal, è nell’ottavo di Dimitrov con Ruud (ottava testa di serie) e Schwartzmann favorito per ranking per il quarto di finale con il russo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

PER IL TABELLONE COMPLETO DELLO US OPEN | CLICCA QUI 

Nell’ultima porzione del tabellone ci sono Rublev e Tsitsipas, rispettivamente quinta e terza testa di serie del seeding newyorchese. Per Tsitsipas un esordio di grande fascino contro Andy Murray, ex campione dello Us Open. Chissà se il match non sarà una sorta di passaggio di consegne, Djokovic permettendo …

Impostazioni privacy