Formula 1, conferma ufficiale per la coppia di piloti: insieme anche nel 2022

Formula 1, conferma ufficiale per la coppia di piloti: insieme anche nel 2022. Il team lo ha appena comunicato attraverso il proprio profilo Twitter

Alpha Tauri
Le due Alpha Tauri dopo la qualifica nel GP di Baku (Foto: Getty)

In questo periodo la Formula 1 vive con apprensione l’appassionante duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per il titolo mondiale. I due rivali sono impegnati in una lotta punto a punto, con l’olandese che è tornato in testa dopo la vittoria a Zandvoort. Solamente tre lunghezze li separano con ancora otto Gran Premi da disputare. Una lunga discesa verso l’epilogo di Abu Dhabi che potrebbe regalare diverse sorprese, anche considerando l’inserimento di possibili outsider come Ferrari e McLaren. In Olanda la rossa di Maranello si è dovuta accontentare di un quinto e un settimo posto, con Leclerc finito dietro all’Alpha Tauri di Piere Gasly. La “sorellina” della Red Bull è in piena corsa per il quinto posto nel Costruttori e mostra sempre un’ottima competitività di base. Il francese è riuscito a salire sul podio in Azerbaijan ed è reduce dall’ottima quarta piazza di domenica. Proprio per questo dalle parti di Faenza (dove ha sede la squadra) hanno deciso di blindarlo anche per il futuro. Si era vociferato di un suo possibile ritorno al fianco di Verstappen, ma almeno per il 2022 non se ne parla.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, siluro ad un ex collega: la frase che ha stupito tutti

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, la bordata di Sainz alla Ferrari: tifosi esterrefatti!

Formula 1, conferma ufficiale per la coppia di piloti: Gasly e Tsunoda insieme anche nel 2022

Tsunoda Gasly
Tsunoda e Gasly (Foto: Getty)

L’AlphaTauri ha confermato Pierre Gasly e Yuki Tsunoda come suoi piloti per la stagione 2022. A comunicarlo su Twitter è stato lo stesso team, con la conferma che è arrivata anche sul sito istituzionale della Formula 1. Se per quanto riguarda il transalpino c’erano pochi dubbi a riguardo, la notizia è l’estensione del contratto del giovane giapponese, reduce da molti alti e bassi in quest’anno d’esordio. La velocità di base di certo non gli manca ma ancora deve mettersi bene a fuoco la domenica (miglior piazzamento il 6° posto in Ungheria).

Nelle classifiche iridate al momento Gasly si piazza al nono posto con 66 punti. L’AlphaTauri è sesta con 84 punti nel campionato costruttori, a soli sei punti dall’Alpine, quinta.

Impostazioni privacy