Formula 1, la bordata di Sainz alla Ferrari: tifosi esterrefatti!

Formula 1, la bordata di Sainz alla Ferrari: tifosi esterrefatti! Il pilota spagnolo non è stato tenero in alcuni commenti post gara a Zandvoort

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto: Getty)

E’ stata l’apoteosi di Max Verstappen. Il week end olandese a Zandvoort ha segnato il controsorpasso del pilota della Red Bull su Hamilton. Davanti a oltre 200mila spettatori nell’intero fine settimana, il numero 33 ha tirato fuori tutta la grinta di cui era capace, commettendo zero errori e sbaragliando la concorrenza fin dal sabato. Dopo la pole position e una partenza perfetta, la gestione della gara è stata impeccabile, lasciando pochissimo spazio alle strategie della Mercedes. Dopo la farsa di Spa, che comunque gli era valsa una vittoria anche se con punteggio dimezzato, ‘Mad Max‘ ha voluto fare le cose per bene testimoniando ancora una volta la superiorità della Red Bull rispetto alla concorrenza. Solo il sette volte campione del mondo inglese è riuscito parzialmente a resistergli, ma da Bottas in giù gli altri hanno accumulato distacchi abissali. Il compagno di box Sergio Perez, scattato ultimo al via, non è riuscito a rimontare oltre l’ottava posizione, che è valsa comunque 4 punti importanti nel campionato costruttori. Il messicano si è piazzato subito alle spalle di Carlos Sainz, uno dei più delusi per l’andamento del GP.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 Olanda, Verstappen si prende il gran premio: e la leadership

LEGGI ANCHE >>> Futuro Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Tutto merito loro”

Formula 1, la bordata di Sainz alla Ferrari: “Non mi sono trovato bene con la macchina”

Sainz al box Ferrari
Sainz fermo ai box della Ferrari (Foto: Getty)

La Ferrari aveva mostrato un buon passo in qualifica, strappando l’intera terza fila con Leclerc e Sainz. L’obiettivo era attaccare il quarto posto di Gasly in gara, massimizzando il vantaggio di punti sulla McLaren per la lotta al terzo posto nel Mondiale Costruttori. Purtroppo, invece, L’Alpha Tauri si è rivelata imprendibile e anche l’Alpine ha dato filo da torcere con Alonso. Nella lotta tutta spagnola, il due volte campione del mondo ha avuto la meglio sul giovane connazionale, mentre il monegasco ha chiuso quinto senza grosse chance di fare meglio. Lo stesso Carlos Sainz non riesce a spiegarsi esattamente cosa sia successo e perchè sia finito così lontano dal compagno di squadra.

“È stata una gara difficile, non capisco perché sono stato lento e ho avuto molto degrado. Dobbiamo analizzare i dati, non mi sono trovato bene con la macchina ed è la prima volta che succede. Dovevo prendere Charles e Gasly, ma ho dovuto guardare sempre gli specchietti per difendermi da Alonso perché non avevo passo. A Monza sarà un weekend speciale che ricorderò tutta la vita, ma voglio analizzare i dati al meglio per evitare che quello che abbiamo visto qui possa succedere nuovamente”.

I tifosi mandano giù un altro boccone amaro e sperano che presto la ‘Rossa‘ possa tornare nelle posizioni che le competono. Il tempo in vista del 2022 stringe. 

Impostazioni privacy