Futuro Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Tutto merito loro”

Futuro Valentino Rossi, la confessione spiazza tutti. La decisione poteva già arrivare tempo fa, ma ci ha ripensato: “Tutto merito loro”

Valentino Rossi Gp Inghilterra
(Getty Images)

Sta per arrivare una delle settimane più delicate nella vita di Valentino Rossi, perché il Motomondiale riprenderà ad Aragon ma si avvicina anche un altro appuntamento. Il 19 settembre è in programma il GP della Riviera e di San Marino a Misano che per lui significa casa. E pensare che sarà la penultima volta, prima della gara di ottobre che recupera il Giappone, gli metterà pressione ulteriore.

Eppure la scelta di ritirarsi è presa e non ci sono margini per fargli cambiare idea. Anzi, come ha confessato di recente, se fosse stato per lui avrebbe già staccato alla fine del 2020 senza nemmeno passate per il Team Petronas.

Lo ha ammesso lui stesso, intervistato dall’emittente britannica BT Sport. Nell’estate del 2020 ha riflettuto a lungo sulla decisione da prendere e ne ha parlato con le persone più care. La fidanzata Francesca Sofia Novello, ma anche suo madre e suo padre che lo hanno sempre seguito dall’inizio della carriera.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, divertimento sfrenato con gli amici: l’ha fatto davvero – VIDEO

Futuro Valentino Rossi, la confessione spiazza: il ruolo dei genitori è fondamentale

La reazione dei suoi genitori, ammette Valentino, è stata sorprendente anche se in senso positivo. Entrambi infatti lo hanno convinto a non staccare la spina e andare avanti almeno un altro anno. “Mi aspettavo che mia mamma dicesse ‘Basta, devi fermarti’ e invece mi ha spinto a proseguire. Tutto merito loro se sono ancora qui”.

Graziano
Graziano Rossi  (Getty Images)

Quando in Austria ha annunciato il suo ritiro, molti se lo aspettavano e tra questi anche mamma Stefania e papà Graziano. Ma quando, poche ore prima della conferenza stampa, ha chiamato sua madre, la reazione è stata particolare. “Prima dell’Austria le ho detto: ‘Stefi, domani farò una conferenza stampa e dirò che mi ritiro’. Lei  mi ha risposto: ‘Ah ok, penso che sia una buona idea’. E basta”.

Impostazioni privacy