Calcio

Napoli, che guaio: due big a rischio per Leicester

Il Napoli è pronto a riabbracciare Osimhen e i nazionali per la sfida alla Juve, ma già giovedì ci saranno di nuovo problemi di formazione

Getty Images

Sono terminati nella notte i vari appuntamenti internazionali e piano piano tutte le squadre della Serie A potranno riabbracciare i calciatori impegnati in questa finestra che potrebbe veramente scombinare i piani di tantissimi allenatori.

Tra l’altro domani pomeriggio al Diego Maradona è previsto un big match che vedrà di fronte Napoli e Juventus. Gli azzurri potranno schierare quasi tutti i titolari, visto che Insigne ha abbandonato il ritiro della Nazionale solo per motivi personali e non per un problema fisico.

A disposizione anche il bomber Osimhen, a cui il giudice sportivo ha ridotto la squalifica dopo il ricorso della società. Spalletti può quindi sorridere a differenza di Allegri che dovrà fare a meno dei sudamericani e di Federico Chiesa, ma il toscano potrebbe ritrovarsi in emergenza giovedì prossimo.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus: Allegri perde un big? Arriva il verdetto dei medici

Napoli, Osimhen e Ospina potrebbero saltare il Leicester: il motivo

Getty Images

Il primo match di Europa League vedrà i partenopei opposti al Leicester ma le regole relative all’emergenza Covid in Inghilterra rischiano di far saltare il banco. Il Regno Unito, infatti, prevede una quarantena di dieci giorni per tutti coloro che provengono dai paesi a rischio o per chi vi è passato negli ultimi dieci giorni.

E’ il caso proprio di Osimhen, che il 7 settembre ha affrontato Capo Verde in trasferta, ma anche di Ospina ed Elmas. L’attaccante e il Napoli stanno tentando di ottenere un permesso e addirittura il centravanti si recherà d’urgenza all’ambasciata britannica a Roma per ricevere un’esenzione speciale.

LEGGI ANCHE: Brasile-Argentina, la partita sospesa diventa un caso giudiziario

La società è al lavoro per risolvere i problemi burocratici ma i tempi sono molto stretti e se non si arriverà a un’intesa i tre calciatori saranno costretti a saltare la trasferta in Inghilterra. Una situazione spiacevole e complicata che sta gettando nel caos il mondo del calcio, basti vedere quanto successo nel match tra Brasile e Argentina.

 

AFS

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

24 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago