Tennis, un grande campione pronto al rientro: la foto entusiasma i fan

Tennis, si è rivisto a New York un ex top ten, campione Slam, pronto al ritorno in campo dopo un lungo periodo di stop 

Tennis
(Getty Images)

Toh, chi si rivede. E’ proprio il caso di dirlo. Di lui si erano quasi perse le tracce tra infortuni  e conseguenti operazioni chirurgiche che lo hanno tenuto lontano dal tennis giocato.

Il suo ultimo match risale al Queen’s del 2019 contro Shapovalov. Sull’erba londinese a tradirlo è stata la rotula del ginocchio già infortunata precedentemente. Non so se questa è stata la mia ultima partita, disse dispiaciuto in un toccante messaggio rivolto ai fan sui social. Da allora è cominciato un lungo periodo di recupero e ora, finalmente, qualcosa si intravvede all’orizzonte.

Di chi stiamo parlando ? Di Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino si è rivisto in campo a Flushing Meadows laddove ha vinto il suo unico titolo Slam nel 2009 in finale contro Federer. A scambiare qualche colpo con lui, su uno dei campi del Billie Jean King Tennis Centre, un partner d’eccezione, John McEnroe. L’incontro tra i due è stato immortalato con una serie di foto sui social, accolte con grande entusiasmo dagli appassionati che scalpitano all’idea di rivedere in campo uno dei tennisti più amati dell’ultimo decennio.

LEGGI ANCHETennis, Ranking Atp 13 settembre: che balzo per Sinner e Berrettini 

Tennis, Del Potro parla del possibile rientro

Oltre a palleggiare con McEnroe, Del Potro ha anche assistito al match tra il futuro campione Medvedev e l’olandese  Botic Van de Zandschul, a margine del quale ha parlato delle sue condizioni e del possibile rientro in campo.

All’inizio del 2022, se non ci saranno complicazioni, dovrei essere di nuovo in campo – si legge su Ubitennsi – la strada è quella giusta. L’infortunio è un avversario tosto e anche se provo ancora dolore continuerò a provarci.”

Poi un augurio a se stesso e un messaggio rivolto a chi è alle prese con un momento difficile: “Chissà tra un anno forse sarò di nuovo tra i protagonisti dello Us Open – prosegue Delpo – Amo le sfide e il mio messaggio è sempre lo stesso: inseguite i vostri sogni e fate ogni sforzo possibile. Ne vale la pena.

Impostazioni privacy