Milan-Venezia, Pioli trattiene il fiato: gli aggiornamenti sull’infermeria

Milan-Venezia, Pioli trattiene il fiato: dopo gli ultimi infortuni arrivano anche gli aggiornamenti sull’infermeria dei rossoneri già piena

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Poco alla volta la stagione sta entrando nel vivo e per chi mira al Triplete gli impegni si moltiplicano. Quella che so è appena aperta è settimana di doppio turno in Serie A e per questo i tecnici faranno un minimo di rotazione tra una partita e l’altra. Ma c’è chi sarà anche costretto a fare i conto con l’infermeria che si riempie, come Stefano Pioli in casa Milan.

Il pareggio con la Juventus gli ha lasciato anche in ricordo il problema muscolare per Simon Kjaer che va ad aggiungersi ad una lista già lunga. Prima di lui infatti Bakayoko,  Calabria, Krunic, Messias ma anche Ibrahimovic, tutti giocato sui quali il tecnico non potrà fare affidamento in vista di Milan-Venezia.

Per Kjaer comunque sono arrivate notizie positive. La risonanza magnetica alla quale questa mattina è stato sottoposto il difensore danese ha escluso lesioni muscolari. Quindi il problema è solo un affaticamento e dovrebbe cavarsela con qualche giorno di riposo e una ripresa senza forzare.

Milan Kjaer
Simon Kjaer infortunato con la Juventus (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, lo spogliatoio piange: troppi infortunati e Kjaer preoccupa

Milan-Venezia, Pioli trattiene il fiato: come stanno gli infortunati rossoneri?

Krunic invece lamenta ha una lesione del polpaccio destro accusata in nazionale ed è sulla via del recupero. Bakayoko sta affrontando i postumi di un trauma contusivo con sofferenza del tendine achilleo sinistro. Difficile immaginarlo in campo prima di una decina di giorni anche perché per lui come Krunic è previsto un nuovo accertamento la settimana prossima

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Olivier Giroud invece sta meglio e ha iniziato a correre mentre Davide Calabria ha subito una elongazione ai muscoli flessori della coscia destra. Junior Messias, questa settimana, affronterà l’ultima fase del programma personalizzato di ricondizionamento atletico. Infine Ibrahimovic che questa volta non vuole forzare i tempi: potremo rivederlo in campo nella partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy