Sky, nove settimane di grande Tennis: i tornei in programma fino a novembre

Sky arricchisce il proprio palinsesto sportivo con nove tornei di tennis in programma da settembre a novembre. Il palinsesto completo 

Tennis su Sky
Tennis su Sky (Getty Images)

Nove settimane di grande Tennis su Sky Sport con altrettanti tornei in programma sul canale 205 (e non solo) che culmineranno con le Atp Finals di novembre a Torino, nuova sede dell’evento che conclude la stagione.

La programmazione di Sky comincerà dal 20 settembre con l‘Atp 250 di Metz con tre italiani in campo (Sonego, Mager e Cecchinato). A seguire, dal 27 settembre, un altro 250 a Sofia con Jannik Sinner in campo per difendere il titolo vinto la scorsa stagione, il primo in carriera contro Pospisil in finale.

Dopo la parentesi europea di fine settembre, il circuito Atp torna negli Usa per il Masters di Indian Wells, in programma dal 7 ottobre, una collocazione inusuale per il torneo che abitualmente si disputa a marzo e ora spostato in autunno anche per la cancellazione di tutti i tornei in programma in Asia a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

LEGGI ANCHEJannik Sinner torna in campo: i prossimi tornei per l’azzurro 

Tennis, i tornei su Sky tra ottobre e novembre

Al termine del Masters di Indian Wells, si torna in Europa per i tornei sul cemento indoor, decisivi per l’assegnazione dei punti che decreteranno gli otto qualificati alle Finals di Torino in base alla Atp Race, la classifica che tiene conto solo dei risultati ottenuti nella stagione in corso.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Sky trasmetterà l’Atp di Anversa (dal 18 ottobre), l’Atp 500 di Vienna (dal 25) e l’ultimo Masters Mille della stagione in programma a Parigi Bercy dal 1 novembre. A seguire dal 9 novembre le Atp Next Gen Final di Milano che precederanno il gran finale con le Atp Finals di Torino, evento di cui Sky Sport è Official Broadcaster.

I tornei di Metz, Sofia, Anversa e Vienna saranno trasmessi in simulcast anche su Supertennis. L’emittente della FIT, oltreché sul canale 64 del digitale terrestre, è ricevibile gratuitamente anche alla posizione 212 del decoder Sky.

 

Impostazioni privacy