Federer esalta Djokovic: che elogio al numero uno del mondo

Federer non molla e annuncia il possibile rientro dopo l’operazione al ginocchio. L’ex numero uno del mondo elogia Djokovic per i risultati ottenuti nella stagione in corso

Djokovic Federer
Djokovic e Federer (Getty Images)

Un intervento ripreso dai media di tutto il mondo quello di Roger Federer all’emittente elvetica Srfsport nel quale il tennista svizzero ha fatto il punto sulle sue condizioni dopo il nuovo intervento chirurgico al ginocchio che lo ha costretto ad interrompere la stagione in anticipo.

Federer ha rassicurato che il recupero procede per il meglio con l’auspicio di tornare presto in campo per riprendere gli allenamenti in vista di un 2022 nel quale vuole essere nuovamente protagonista dopo due annate decisamente tormentate.

Chi invece ha vissuto un 2021 da protagonista è stato (ed è) Novak Djokovic. La sconfitta con Medvedev nella finale dello Us Open ha privato il serbo dell’opportunità di ottenere il Gran Slam dopo le vittorie all’Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon. Un’impresa sfiorata che merita, comunque, di essere elogiata. Ne è convito lo stesso Federer che ha speso parole di apprezzamento nei confronti di Nole.

LEGGI ANCHETennis, Discovery acquisisce i diritti di un importante torneo: i dettagli 

Federer elogia Djokovic

Novak ha fatto qualcosa di eccezionale. Una vera e propria follia. Ha tanti meriti – spiega Federer – Ha dimostrato che il Grand Slam è possibile anche se ci vuole un grande sforzo fisico e mentale per farlo.”

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

Un apprezzamento sincero quello di Federer nei confronti del rivale di tante sfide sul campo, a conferma ulteriore di come nel tennis, agonismo e competitività procedono di pari passo con il rispetto e l’ammirazione reciproca specie tra i big. Non a caso, lo stesso Federer aveva già elogiato Djokovic, con un post sui social, in occasione della vittoria a Wimbledon nella finale contro Berrettini, trionfo che ha permesso al serbo di raggiungere Roger a quota 20 Slam in carriera.

Impostazioni privacy