Nadal, che proposta a Federer: la risposta di Roger esalta i fan

Nadal e Federer, una stories su Instagram scatena i fan dei due fuoriclasse del tennis. Rafa lancia una proposta e Roger gli risponde prontamente

Federer Nadal
Federer e Nadal (Getty Images)

Era già accaduto durante il lockdown mondiale di marzo-aprile 2020 di assistere a un siparietto social tra Roger Federer e Rafa Nadal. All’epoca, i due furono protagonisti di una diretta su Instagram improvvisata tra le più seguite in quel periodo. Ora si sono ripetuto e sempre sullo stesso social network.

Stavolta però nessuna chiacchiera bensì una proposta vera e propria. A farla è stata Rafa Nadal indirizzandola all’amico-rivale di sempre, Roger Federer. L’invito riguarda la Laver Cup, il torneo esibizione a squadre tra una selezione di tennisti europei opposta a quella del Resto del Mondo che si è disputato lo scorso fine settimana a Boston con la quarta vittoria in altrettante edizioni degli europei.

Assenti, per i rispettivi infortuni che hanno decretato la fine anticipata dell’annata per entrambi, sia Rafa Nadal che Roger Federer, i quali erano in campo nell’edizione del 2017 disputata a Praga.

LEGGI ANCHEAtp Sofia, il tabellone del completo: in campo Jannik Sinner 

Nadal, la proposta a Federer

In quell’edizione della Laver Cup, Federer e Nadal giocarono insieme un match di doppio, battendo la coppia formata da Isner e Sock, 10-5 al super tie break. Da qui è scaturita la proposta di Rafa che ha postato una stories su Instagram proponendo a Federer di riformare la coppia per la Laver Cup 2020, in programma alla O2 Arena di Londra, quest’ultima posta dal tennista iberico come sfondo all’invito.

Immediata la risposta di Federer: “Sarebbe fantastico riproporre il vecchio Fedal a Londra“. Come dire, invito accettato. Ora bisognerà attendere almeno un anno per scoprire se la proposta davvero si concretizzerà. Federer, in una recente intervista, ha ribadito di voler continuare dopo la nuova operazione al ginocchio e si è augurato proprio di essere presente alla Laver Cup dopo il forfait forzato del 2021. Le premesse, dunque, ci sono tutte …

Impostazioni privacy