Sinner trionfa all’Atp di Sofia, sconfitto Monfils: il risultato della finale

Sinner-Monfils, cronaca e risultato della finale dell’Atp 250 di Sofia disputa domenica 3 ottobre

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Per il secondo anno consecutivo, Sinner si ritrova in finale all’Atp di Sofia. Nel 2020, contro Pospisil, il primo titolo in carriera per l’azzurro che ora contende il titolo al veterano Monfils, alla 32esima finale in carriera.

L’inizio del primo set è favorevole a Sinner. Break immediato in apertura ed allungo con Monfils che arriva a 30 nei primi tre turni in risposta per poi subire due punti di fila che gli negano almeno l’opportunità del controbreak. Il francese ha l’occasione per accorciare le distanze nel settimo game ma anche stavolta Sinner resiste e con quattro vincenti consecutivi risale da 15-40, completando una rimonta che è il preludio al 6-3 finale che arriva in 40 minuti di gioco nei quali Jannik ha dato prova di grande solidità.

LEGGI ANCHENadal, che proposta a Federer: la risposta di Roger

Sinner-Monfils, il secondo set

Il secondo parziale inizia come il precedente. Una serie di errori gratuiti di Monfils regala un altro break in apertura a Sinner che distanzia prontamente il rivale. Da lì in poi il set segue senza scossoni la successione dei servizi fino al 5-4 quando Sinner va in battuta per confermarsi campione.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

L’azzurro sfrutta prontamente l’occasione, si porta sul 40-0 e grazie a un errore di dritto di Monfils trionfa per il secondo anno consecutivo con il 6-4 finale. Grande prestazione di Jannik e terzo titolo per lui nel 2021 dopo Melbourne e Washington. Ora ritorno negli Usa per il Masters di Indian Wells in programma dal 7 al 17 ottobre.

Impostazioni privacy