L'ad dell'Inter Beppe Marotta (Getty Images)
Calciomercato Inter, niente colpo in attacco: super offerta di 80 milioni. I nerazzurri dovranno rivolgersi altrove per rinforzare la rosa
Si sta indirizzando su due binari paralleli ben distinti la stagione dell’Inter. In campo, almeno per quanto concerne il campionato, i campioni d’Italia si stanno confermando come una delle squadre da battere per la conquista dello scudetto: cinque vittorie e due pareggi in sette giornate portano Dzeko e compagni saldamente al terzo posto a soli quattro punti di distacco dal Napoli di Spalletti in testa a punteggio pieno. Lontano dalle vicenda agonistiche, la società nerazzurra è viceversa alle prese con un passaggio particolarmente delicato: il gruppo Suning, in crisi ormai irreversibile, non riesce ad assolvere i propri impegni tanto che da più parti si chiede a Steven Zhang una svolta definitiva come la cessione del club ad altri soggetti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette
LEGGI ANCHE>>>Sassuolo-Inter 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dzeko guida la rimonta
In tutto questo, l’amministratore delegato Beppe Marotta continua a rassicurare i tifosi nerazzurri sempre più allarmati dalle notizie che arrivano dalla Cina. L’ad dell’Inter anzi fa sapere di essere già al lavoro per rinforzare eventualmente la squadra in vista delle prossime sessioni di mercato. In particolare, nonostante l’altissimo rendimento offerto fin qui da Edin Dzeko, i dirigenti nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante, un giovane centravanti in grado molto presto di guadagnare il posto da titolare. Uno dei nomi circolati nei giorni scorsi è quello di Darwin Nunez, ventiduenne bomber del Benfica e dell’Uruguay. Non poù di una settimana fa, Nunez è stato celebrato per aver realizzato una doppietta nel 3-0 rifilato al Barcellona in Champions League.
LEGGI ANCHE>>>Champions League, sorteggio gironi: data e orario dell’evento
Beppe Marotta e il ds dell’Inter, Pietro Ausilio, avevano già effettuato più di un sondaggio con gli agenti del bomber uruguaiano per valutarne la disponibilità a trasferirsi a Milano, ma nelle ultime ore secondo i tabloid inglesi sul giocatore del Benfica sarebbe piombato con grande decisione il Manchester City. I Citizens, in virtù della loro straripante forza economica, sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta molto vicina agli 80 milioni di euro. Una cifra monstre, assolutamente inavvicinabile per le attuali disponibilità del club nerazzurro.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…