Champions League, sorteggio gironi: data e orario dell’evento

Champions League, il sorteggio della fase a gironi è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calcistica. Ecco quando ci sarà

Champions League
Champions League (Getty Images)

L’attesa è agli sgoccioli. A tre mesi dalla vittoria del Chelsea nella finale di Oporto contro il Manchester City, la Champions League riparte con una nuova edizione, già iniziata, peraltro, in piena estate con la serie di turni preliminari.

Come da tradizione però ad inaugurare la nuova Champions sarà il sorteggio della fase a gironi al via con la prima giornata a metà settembre. Quattro le squadre italiane coinvolte, Inter, Juventus, Atalanta e Milan, posizionate in quest’ordine poiché ognuna inserita in una urna diversa.

Il regolamento è quello consueto con due criteri fondamentali con le squadre di una stessa nazione che non possono capitare nello stesso girone. Le stesse poi saranno divise in modo da giocare in coppia in due giorni differenti, martedì e mercoledì. Restando nell’ambito delle italiane, ad esempio, due andranno nei gironi dalla A alla D, le altre due in quelli dalla E alla F.

LEGGI ANCHEHarry Kane resta al Tottenham, l’annuncio sui social 

Champions League, data e orario del sorteggio

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2021-22 si terrà a Nyon giovedì 26 agosto a partire dalle ore 18. Ampia la copertura tv con l’evento che sarà trasmesso in diretta tv e in streaming su Sky/Now Tv, Canale 20 di Mediaset, Eurosport e Amazon Prime Video.

Real Madrid
Real Madrid (Getty Images)

Al momento, in attesa delle ultime qualificate provenienti dai playoff, le fasce per il sorteggio sono già in gran parte delineate. Il Milan, in quarta fascia, rischia un girone di ferro. Intrigante la seconda fascia. L’imprevedibilità, comunque, come al solito la farà da padrone.

FASCIA 1: Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City, Atletico Madrid, Inter, Villarreal, Lille, Sporting Lisbona

FASCIA 2: PSG, Juventus, Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Liverpool, Borussia Dortmund, Siviglia

FASCIA 3: Ajax, Lipsia, Porto, Atalanta, Benfica, Zenit San Pietroburgo

FASCIA 4: Milan, Wolfsburg, Malmoe, Besiktas, Young Boys

*Dinamo Kiev e Besiktas già qualificate conosceranno la loro collocazione dopo gli ultimi spareggi Shakhtar-Monaco, Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria, Salisburgo-Broendby

Impostazioni privacy