Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette

Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette. L’ad nerazzurro spera di poter respingere l’assalto ai suoi pezzi pregiati

Beppe Marotta
L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

Con il mercato ormai chiuso, le priorità in casa Inter riguardano i rinnovi di contratto di alcuni pezzi da novanta come Lautaro Martinez, Barella e Brozovic e ovviamente i risultati del campo. I rumors e le indiscrezioni però non si tacciono, tutt’altro. Anche perchè molti giocatori della ricca rosa nerazzurra continuano a far gola ai grandi club d’Europa che a differenza di quelli della nostra Serie A dispongono di risorse economiche e mezzi finanziari nettamente superiori. A rendere poi plausibili altre future cessioni eccellenti in casa nerazzurra è la necessità, su preciso input della proprietà, di far quadrare i conti stravolti dalla pandemia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta scatenato: il big pronto a firmare

LEGGI ANCHE>>>Inter, la squadra a rapporto da Marotta: l’ad fissa gli obiettivi

In tal senso nelle ultime ore dall’Inghilterra sono giunte alcune indiscrezioni che riguardano un possibile e concreto interesse di un grande club di Premier League per due titolari indiscussi della squadra campione d’Italia. La società in questione è il Chelsea campione d’Europa in carica che secondo i tabloid d’Oltremanica sarebbe pronto a lanciare a breve un assalto in grande stile per strappare all’Inter Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, due pilastri della difesa meno battuta dello scorso campionato. Un doppio colpo reso necessario dal probabile addio a giugno 2022 di Antonio Rudiger e Thiago Silva, entrambi in scandeza di contratto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto ad un Campione d’Europa: lo vuole il Chelsea

Lukaku Inter
Romelu Lukaku subito vincente con il Chelsea dopo il suo ritorno (Getty Images)

Calciomercato Inter, Lukaku spinge per portare a Londra Skriniar e Bastoni

Tutto questo improvviso interesse del Chelsea per i giocatori dell’Inter sarebbe in realtà il frutto dei ‘suggerimenti’ di Romelu Lukaku alla dirigenza dei Blues. Il centravanti belga, già grande protagonista in questo avvio di Premier, starebbe spingendo per convincere Roman Abramovich a puntare sulle due colonne della difesa nerazzurra in vista della prossima stagione. Un lavoro di persuasione che si scontra però con la volontà di Beppe Marotta di blindare al più presto sia Skriniar che Bastoni: l’ad nerazzurro considera entrambi assolutamente incedibili.

Impostazioni privacy