Calciomercato Inter, Marotta scatenato: il big pronto a firmare

Calciomercato Inter: a pochi giorni dalla chiusura delle trattative estive, Marotta si sta dedicando ad ascoltare le richieste dei suoi big

Marotta
Getty Images

Il calciomercato dell’Inter, così come quello di tutte le squadre dei massimi campionati europei, si è concluso una settimana fa. Marotta e gli altri dirigenti hanno fatto il massimo in una situazione economica davvero complicata, ma nonostante questo sono riusciti a regalare a Simone Inzaghi una rosa lunga, equilibrata e piena di talento.

Il lavoro della dirigenza non si è fermato dopo lo stop alle trattative estive, ma sta continuando sottotraccia per assicurarsi il rinnovo dei contratti dei giocatori più importanti. E così il primo tassello è stato quello relativo al prolungamento dell’accordo con Lautaro Martinez che a breve sarà ufficializzato.

Il bomber argentino sarà ancora nerazzurro, salvo imprevisti dell’ultima ora, ed andrà a guadagnare circa sei milioni a stagione. Il prossimo appuntamento riguarda Marcelo Brozovic.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è finita l’era Handanovic: scelto il sostituto

Calciomercato Inter, il padre di Brozovic a Milano per trattare il rinnovo

Brozovic
Getty Images

Il padre del centrocampista è appena sbarcato a Milano e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a breve incontrerà la dirigenza per il rinnovo del contratto di suo figlio.

Ivan Brozovic, infatti, da qualche mese gestisce la carriera del croato e, come concordato con l’Inter, ha aspettato la chiusura del calciomercato per presentarsi nel capoluogo lombardo e dare il via alle trattative.

Attualmente Brozovic guadagna 3.5 milioni: l’intenzione è di ottenere un adeguamento quantomeno a 5 milioni, sulla scia del contratto di Calhanoglu che ne guadagnerà 4.5 il primo anno per poi salire a 5.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta scatenato: pronti altri grandi colpi

Le parti non sono lontane, anzi: i nerazzurri vogliono tenerlo e metterlo al centro del progetto futuro visto anche il rendimento avuto dal croato nelle ultime due stagioni. Il centrocampista si è sempre detto felice di restare e in più di un’occasione, anche quando era stato messo ai margini della rosa, ha mostrato amore e rispetto per l’Inter. L’impressione è che la fumata bianca non tarderà ad arrivare.

Impostazioni privacy