Calciomercato Inter, è finita l’era Handanovic: scelto il sostituto

Calciomercato Inter, è finita l’era Handanovic: scelto il sostituto. Marotta e Ausilio hanno individuato l’erede del capitano nerazzurro

Handanovic
Handanovic (Foto: Getty)

L’Inter di Simone Inzaghi è partita subito con il piede giusto in questa stagione, incamerando 6 punti al termine di due vittorie con Genoa e Verona. Una delle poche note stonate è apparso Samir Handanovic, 37enne portierone sloveno e capitano dei nerazzurri. E’ stato per anni una garanzia tra i pali ma con il passare del tempo sembra aver perso qualche colpo. Il gol di Ilic (unico subito finora) nasce proprio da una sua clamorosa disattenzione. Anche nello scorso campionato, dominato dagli uomini di Conte, il suo ruolino non è stato del tutto impeccabile, sollevando a più riprese il bisogno di portare ad Appiano Gentile un nuovo portiere. Quest’ultima finestra di mercato aveva fatto muovere qualcosa in tal senso, con un tentativo per Musso, poi finito all’Atalanta, e qualche sondaggio in giro per l’Europa. Piaceva il profilo di Onana dell’Ajax, ma la squalifica per doping lo terrà lontano dai campi ancora qualche mese. Per affidare l’eredità del più grande para rigori della Serie A serve qualcosa di diverso e più affidabile. I dirigenti interisti hanno individuato il nome giusto.

LEGGI ANCHE >>> Qatar 2022, caos e terrore in Guinea: rinviato il match contro il Marocco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: pronti altri grandi colpi

Calciomercato Inter, è finita l’era Handanovic: per l’anno prossimo c’è Leno

Leno
Leno con la maglia dell’Arsenal (Foto: Getty)

Stiamo parlando di Bernd Leno, estremo difensore dell’Arsenal e nazionale tedesco, alla spalle di Neuer e Der Stegen. Il 29enne andrà in scadenza nel giugno del 2022 e può arrivare a parametro zero la prossima estate. Secondo alcune fonti inglesi i discorsi con l’entourage del calciatore sarebbe già stati avviati e non si esclude che un tentativo possa essere effettuato anche a gennaio. La volontà del tedesco è quella di non rinnovare con i ‘Gunners‘, finiti in disgrazia in questo avvio di stagione con 0 punti all’attivo dopo le prime tre gare. Il progetto Arteta è tecnicamente fallito e molti dei big dello spogliatoio vogliono lasciare Londra al più presto. L’Inter, che deve sempre tenere sotto controllo i conti, pensa che Leno possa ricoprire al meglio il ruolo di numero 1, potendo vantare già un’ottima esperienza nelle coppe europee. La Premier League è stata una grande vetrina e ora il suo futuro può essere in Serie A. I tifosi già sognano il dopo Handanovic.

Impostazioni privacy