Calciomercato Inter, Marotta scatenato: pronti altri grandi colpi

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: pronti altri grandi colpi. L’amministratore delegato nerazzurro già delinea le strategie future del club

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

I grandi dirigenti, si diceva, si differenziano dagli altri perchè nel momento in cui chiude una sessione di mercato hanno già pianificato quella successiva. Ed è opinione quasi unanime considerare un grande dirigente Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter è riuscito, in un’estate quasi drammatica alla luce della grave crisi economica attraversata dal club campione d’Italia, a compiere l’impresa di rinforzare la rosa nonostante l’obbligo di cedere pezzi pregiati come Hakimi e Lukaku. Gli arrivi di Dumfries, Dzeko e Correa hanno soddisfatto in pieno le richieste di Simone Inzaghi e avviato di fatto un nuovo avvincente progetto tecnico.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, deciso il futuro di Handanovic: pronto il sostituto

Un progetto destinato a crescere ulteriormente secondo le intenzioni dell’ad nerazzurro. Marotta, ben coadiuvato dal direttore sportivo Piero Ausilio, in vista delle prossime sessioni di mercato ha già messo nel mirino potenziali rinforzi che hanno tutti la stessa caratteristica: al 30 giugno 2022 saranno svincolati. Quindi, potranno essere ingaggiati a parametro zero senza corrispondere alle società in cui hanno militato fino al giorno prima alcun tipo di indennizzo economico. L’idea dei dirigenti interisti è riuscire a strappare alla folta concorrenza alcuni dei nomi più prestigiosi che tra nove mesi saranno liberi a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, colpo di scena Insigne: è vicino a una big italiana!

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Calciomercato Inter, la lista di Marotta comprende anche Lorenzo Insigne: contatti avviati

L’elenco dei futuri parametri zero in orbita Inter per la prossima stagione è ricco di elementi di alto profilo: si va dal portiere Onana ai difensori Gunter, Luiz Felipe, Antonio Rudiger e Andreas Christensen, dal centrocampista francese del Bayern Monaco Corentin Tolisso al pezzo più pregiato e ambito di tutti. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne: l’attaccante e capitano del Napoli sta vivendo un periodo piuttosto delicato. Il rinnovo con il club azzurro sembra lontanissimo, l’accordo con il presidente De Laurentiis è una chimera ma alla fine potrebbe prevalere il cuore, l’amore che Insigne prova per la sua città può convincerlo a firmare a cifre ben inferiori a quelle proposte dall’Inter.

Impostazioni privacy