Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere

Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere. L’ad nerazzurro è a un passo dal chiudere un altro grande colpo

L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

Da società costretta a cedere e in crisi economica e di programmazione, nel giro di pochi giorni l’Inter si è conquistata il ruolo di grande protagonista del mercato estivo. Dopo gli arrivi ufficializzati di Edin Dzeko e Denzel Dumfries che hanno riportato il sereno ad Appiano Gentile e dintorni, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha lanciato la sua offensiva per regalare al tecnico Simone Inzaghi l’ultimo tassello utile a completare la campagna acquisti. Il ruolo, come ormai sanno tutti, è quello di un nuovo attaccante: non un centravanti classico, bensì una punta in grado di ricoprire più ruoli su tutto il fronte offensivo. In principio sembrava si dovesse consumare un ballottaggio ristretto tra Lorenzo Insigne e Joaquin Correa, ma nelle ultime ore l’affacciarsi sulla scena di un nome nuovo ha sparigliato le carte in tavola.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta cala il tris: Simone Inzaghi può sorridere

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli: Spalletti bussa in casa Inter, arriva la risposta

Marotta e Ausilio hanno spostato le loro attenzioni sulla Bundesliga, in particolare sul Borussia Monchengladbach dove gioca Marcus Thuram, il figlio del leggendario Lilian, difensore campione del Mondo con la Francia nel 1998. Thuram jr, 24 anni, è un attaccante di notevole forza fisica e capacità tecniche, perfettamente in grado di giostrare sia da prima che da seconda punta e corrisponde perfettamente al profilo cercato da staff tecnico e dirigenziale per rinforzare l’Inter. Poche ore fa, dopo un primo approccio di carattere esplorativo, Marotta ha deciso di passare alle vie di fatto offrendo al club anseatico venti milioni di euro cash.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un altro attaccante nel mirino: il nome fa scalpore

Thuram jr
Marcus Thuram (Getty Images)

Calciomercato Inter, è ai dettagli la trattativa per Thuram: decisivo l’inserimento dei bonus

La risposta dei dirigenti del Borussia Monchengladbach è stata negativa, ma era ampiamente previsto. L’Inter è pronta a tornare alla carica per Thuram aumentando l’offerta grazie all’inserimento di ricchi e facili bonus da ottenere, così da raggiungere una cifra di poco superiore ai 25 milioni. La classica via di mezzo che dovrebbe accontentare il Borussia, ormai rassegnato a perdere il proprio gioiello. E Simone Inzaghi ritrova il sorriso.

 

 

Impostazioni privacy