Calciomercato Napoli: Spalletti bussa in casa Inter, arriva la risposta

Calciomercato Napoli: Luciano Spalletti per rinforzare la sua mediana bussa in casa Inter e cerca un suo ex, arriva la risposta

(Getty Images)

Il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti è ancora un cantiere aperto. Ma se la difesa e il pacchetto offensivo danno sufficienti garanzie al tecnico toscano (sempre che non perda qualche pezzo, come Koulibaly), la mediana invece è una grossa incognita.

L’infortunio a Demme che rimarrà fuori diverse settimane ha aperto uno squarcio in mezzo e ora il club cerca di correre ai ripari. E il nome caldo delle ultime ore, rilanciato anche da ‘Tuttosport’, è quello di Roberto Gagliardini che Spalletti conosce bene per averlo già allenato.

Per il tecnico sarebbe più facile rimediare con un  giocatore che conosce e per questo è partita la richiesta in direzione Milano. Ma per ora la risposta è stata fredda. In mancanza di un’alternativa valida in mezzo, l’Inter per ora non intende mollare l’ex Atalanta, così come ha chiuso la porta per Matias Vecino, altro pallino del tecnico toscano. Mancano però ancora due settimane prima del sipario sul mercato, i margini per la trattativa ci sono.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Antonio Conte verso la panchina di una big: colpo di scena!

Calciomercato Napoli: diversi incroci con l’Inter, ma Insigne non è il primo obiettivo

L’eventuale trattativa per Gagliardini (o Vecino è indipendente dall’interesse che l’Inter potrà avere per Lorenzo Insigne in caso di rottura totale del capitano con la sua squadra. Al momento solo una possibilità anche perché il Napoli chiede non meno di 30 milioni per liberarlo, ben sapendo che a febbraio lo perderà gratis, mentre l’Inter offre la metà.

(Getty Images)

In compenso però a Milano sono pronti a mettere sul piatto i 6 milioni a stagione richiesti da Insigne. La verità però è che il primo obiettivo dei nerazzurri rimane il laziale Correa, ritenuto anche da Simone Inzaghi strategico dopo aver perso Lukaku. La mossa Insigne quindi potrebbe essere un diversivo.

Impostazioni privacy