Calciomercato Inter, deciso il futuro di Handanovic: pronto il sostituto

Calciomercato Inter, deciso il futuro di Handanovic che sta per andare in scadenza di contratto: pronto il sostituto, arriva la conferma

(Getty Images)

Non è il primo dei pensieri per Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma l’eredità di Samir Handanovic è un argomento che prima o poi la dirigenza dell’Inter dovrà affrontare. In realtà al Suning Center ci hanno già pensato e sono pronte le prossime mosse: anzi, una, perché la pista più calda porta in Olanda.

Il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri è infatti quello di André Onana, in uscita a parametro zero dall’Ajax e pronto per cercare una nuova avventura dopo un ultimo anno difficile. Il portiere camerunense è ancora relativamente giovane, ha un’ottima esperienza internazionale e garantisce solidità.

Ma soprattutto l’Ajax sa che facilmente andrà via. Nelle ultime ore ne ha parlato Marc Overmars ad  ‘Ajax Tv’: “Al momento non credo che il rinnovo sia un’ipotesi concreta. Abbiamo passato molto tempo a trattare per prolungare il suo contratto, ma non ha funzionato. Gli abbiamo anche dato lo spazio per andare via in estate. Se andrà via a gennaio, ne trarremo anche un vantaggio economico. Altrimenti, partirà a luglio a parametro zero”.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lukaku rende omaggio all’Inter: le dichiarazioni spiazzano i tifosi

Nelle ultime due stagioni André Onana è stato seguito direttamente da Beppe Marotta che ha deciso di passare all’azione. Anche per questo sono state poi abbandonate le piste che portavano a Juan Musso (passato così all’Atalanta) ma an che ad Alessio Cragno che alla fine è restato al Cagliari.

André Onana (Getty Images)

Onana al momento è fermo perché la squalifica rimediata per aver assunto un farmaco vietato, anche se in modo involontario. Ma i primo di novembre potrà tornare in campo, anche se l’Ajax non gli garantisce il posto fisso da titolare. L’Inter sì e per questo dal prossimo anno sarà nerazzurro.

Impostazioni privacy