Inter, la squadra a rapporto da Marotta: l’ad fissa gli obiettivi

Oggi l’Inter darà il via al campionato di Serie A. Ieri Beppe Marotta ha parlato alla squadra e ha comunicato gli obiettivi della società

Beppe Marotta
Getty Images

Tra poche ore il campionato italiano di Serie A ripartirà. Appuntamento alle 18.30 con Inter-Genoa che aprirà le danze contemporaneamente alla sfida tra Hellas Verona e Sassuolo.

C’è tanta curiosità per vedere all’opera la prima ufficiale della nuova Inter targata Simone Inzaghi. I nerazzurri, nonostante vengano da un campionato trionfale, stanno vivendo un momento complicato a causa della crisi finanziaria che ha colpito la proprietà e che ha portato alle cessioni pesanti di Lukaku e Hakimi.

Beppe Marotta e Piero Ausilio, nonostante le difficoltà, stanno lavorando per ricostruire la squadra e regalare ad Inzaghi almeno un altro colpo in attacco dopo gli acquisti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. Ieri l’amministratore delegato ha voluto incontrare i giocatori per comunicare loro gli obiettivi per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere

Inter, Marotta tiene a rapporto la squadra: gli obiettivi dei nerazzurri

Simone Inzaghi
Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il dirigente nerazzurro ha cercato di allentare la pressione sulla squadra, ribadendo che per quest’anno sarà fondamentale ottenere la qualificazione alla Champions League.

Nessuna ambizione di scudetto, quindi, almeno ufficialmente. Il quarto posto resta l’obiettivo da raggiungere, poi se Inzaghi e company riusciranno a lottare per il vertice sarà tutto di guadagnato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, super colpo più vicino: “Non può giocare”

Nel frattempo proseguono i sondaggi per l’attaccante da affiancare a Dzeko e Lautaro. Continua ad essere viva la pista che porta a Marcus Thuram, l’affare si potrebbe chiudere a 25 milioni. Il budget dei nerazzurri è di circa 30 milioni e se ne avanzasse una parte si potrebbe fare un tentativo in extremis anche per Lorenzo Insigne che non ha ancora rinnovato col Napoli. Eventualmente se ne riparlerà a gennaio quando il napoletano potrà firmare a parametro zero.

Impostazioni privacy